Dopo aver trascorso la giornata in spiaggia i tuoi capelli possono risultare indomabili: secchi, spenti e difficili da pettinare. Se non hai il tempo per lo shampoo, riuscire a creare uno styling per la serata potrebbe essere difficile, ma seguendo i nostri consigli riuscirai ad essere perfetta e bellissima. Ecco qualche idea da copiare!

Se vuoi lasciare i tuoi capelli sciolti, l'ideale è un look mosso e sinuoso da creare in pochissimo tempo: le beach waves! Sciacqua i capelli sotto la doccia, anche in spiaggia, poi vaporizza sulla chioma uno spray a base di sale. Lascia asciugare i capelli naturalmente all'aria aperta, sciolti oppure raccolti in uno chignon morbido: una volta asciutti le tue onde saranno bellissime e naturali. Uno styling perfetto per le serata è l'effetto bagnato: pettina i tuoi capelli all'indietro seguendo il trend brush back e fissali con una cera ad effetto bagnato che non appesantisca la tua chioma.

Per i raccolti avrai invece l'imbarazzo della scelta: lo chignon è sempre gettonatissimo e potrai realizzarlo in modi differenti a seconda della quantità di capelli e del look che vuoi creare. Per una serata elegante per esempio puoi raccogliere i tuoi capelli in uno chignon ordinato e fermarlo dietro la nuca, mentre se preferisci un risultato più sbarazzino potrai fissare lo chignon alto sulla testa. Per ottenere un effetto spettinato puoi creare uno chignon più morbido in modo che qualche ciocca rimanga libera.

Perfetta anche la treccia, uno dei must dell'estate: per creare un intreccio brillante che esalti i tuoi capelli vaporizza un olio illuminante massaggiandolo sulle ciocche, che ti permetterà anche di districarli al meglio prima di realizzare la tua treccia. Se hai i capelli lunghi potrai scegliere di creare un intreccio che parte dalla sommità della testa per une effetto elegante e sofisticato, mentre se preferisci un hair style più morbido puoi crearla di lato. Guarda la gallery e scopri tutti i look da copiare e i prodotti da utilizzare!