Il red carpet di Cannes ci ha stupito in tutti i sensi: dai beauty look bellissimi che ci hanno fatto innamorare a quelli che invece ci hanno lasciato un po' perplessi. Smokey eyes impeccabili e ciglia finte (troppo) esagerate, raccolti meravigliosi e parrucche che ci hanno fatto chiedere, non neghiamolo, perchè siano state indossate. Ecco i look più belli sul red carpet della Croisette, quelli che ci hanno fatto esitare per qualche minuto e quelli che invece non avremmo mai voluto vedere.

SI: i look più belli sul red carpet di Cannes

  1. Selena Gomez: bellissima e radiosa sul red carpet della Croisette dopo un periodo non troppo felice che l'ha vista combattere contro problemi di salute piuttosto seri, la cantante e attrice americana ha sfoggiato un bellissimo rossetto rosso accompagnato da un trucco occhi grafico, con eye liner in primo piano e occhi luminosi.
  2. Eva Longoria: bellissima come sempre, l'attrice di origini messicane è apparsa sul red carpet francese a fianco del marito con un trucco occhi intenso sui toni del blu con tocchi metallizzati in perfetto abbinamento con l'abito creato da Jonathan Simkhai, mentre le labbra sono lucide nei toni naturali.
  3. Bella Hadid: radiosa, bellissima ed elegante. Rossetto rosso opaco abbinato all'abito, viso luminoso e occhi delicati. Un look passepartout che sulla modella è apparso estremamente raffinato.
  4. Alessandra Ambrosio: anche la supermodella brasiliana ha scelto un beauty look con labbra protagoniste, utilizzando un rossetto sui toni del rosso proprio come la piccola di casa Hadid. La Ambrosio ha però scelto di delineare maggiormente lo sguardo con una linea di eye liner che ha dato definizione allo sguardo.
  5. Paola Turani: uno dei look più apprezzati del web (e non solo). La modella e influencer ha sfoggiato per il red carpet un trucco occhi intenso e vibrante sui toni del nero e dell'oro, che hanno illuminato i suoi bellissimi occhi blu. Sulle labbra un rossetto nude e opaco.

NI: i look che ci hanno lasciati perplessi

  1. Doutzen Kroes: la top model è sempre bellissima, ma sul red carpet di Cannes il suo make up occhi ci ha lasciato un po' perplessi. La sfumatura nera che doveva rendere intenso lo sguardo sembrava incompleta e non simmetrica, mentre l'ombretto glitter utilizzato nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracciliare si è trasferito addirittura tra le sopracciglia e sotto l'occhio.
  2. Winnie Harlow: la modella canadese è apparsa bellissima sul tappeto rosso della Croisette, con un beauty look rosso in coordinato con l'abito. L'unico dettaglio che ci fa storgere il naso sono le ciglia finte. L'intento era sicuramente quello di rendere lo sguardo magnetico e sensuale, ma il volume e la lughenzza XL era un po' too much, tanto da far impigliare nella ciglia una ciocca di capelli.
  3.  Eva Herzigova: a Cannes 2019 la modella e attrice di origini ceche è apparsa un po' anonima, con un make up che non la valorizzava al meglio nonostante il rossetto rosso abbinato all'abito.
  4. Leomie Anderson: la meravigliosa modella britannica ha indossato un abito mozzafiato oro e nero, e anche il suo beauty look riprendeva le sfumature dell'outfit. A lasciarci perplessi è però l'hair style: i baby hair incollati sulla fronte saranno anche di tendenza, ma forse in questo caso sarebbe stato meglio fissarli nel bellissimo chignon ordinato.
  5. Sasha Luss: look in perfetto stile Barbie per la modella e attrice russa. Toni del rosa freschi e luminosi che rendono il beauty look fresco e radioso, ma forse si poteva fare di più. Sicuramente un velo di cipria opacizzante su mento e fronte avrebbe tenuto a bada l'effetto lucido.

NO: i look che non avremmo mai voluto vedere

  1. Chiara Ferragni: chiacchieratissima sul red carpet di Cannes ha lasciato tutti a bocca aperta quando è arrivata con un caschetto biondo, dopo aver lasciato in sospeso milioni di follower su Instagram pubblicando una stories con delle ciocche di capelli tagliate. In realtà Chiara Ferragni non ha fatto altro che indossare una parrucca bionda, ma diciamolo, poteva decisamente farne a meno o almeno scegliere una parrucca più bella.
  2. Valentijn de Hingh:  il modello olandese transgender è apparso sul red carpet della Croisette con una rete avvolta attorno al suo viso. Un look che ha lasciato decisamente sorpresi e che non ci ha fatto apprezzare il suo look.
  3. Luma Grothe: se con Leomie Anderson possiamo chiudere un occhio per i baby hair ingessati sulla fronte, con la supermodella brasiliana non riusciamo proprio. L'effetto capello sporco ci sembra troppo.
  4. Margot Robbie: l'attrice di origini australiane è sempre bellissima, ma non possiamo dire lo stesso per il suo make up. Forse l'ombretto sbagliato, forse l'applicazione non perfetta, fatto sta che un occhio è completamente diverso dall'altro e il colore scelto non valorizza il suo bellissimo sguardo.
  5. Coco Rocha: l'eye liner grafico in formato XL è meraviglioso, ma deve essere curato nel minimo dettaglio ed essere preciso. Quello realizzato sulla supermodella canadese è asimmetrico e le schiaccia l'occhio, rendendo il make up poco armonioso.