Selena Gomez è una delle grandi protagoniste della 72esima edizione del Festival di Cannes, al quale ha preso parte fin dalla serata inaugurale per presentare il film "The Dead don’t Die" di Jim Jarmusch, di cui è protagonista. Gli ultimi anni non sono stati troppo felici per lei, dopo aver subito un trapianto di rene per sconfiggere il lupus ha infatti sofferto di depressione, finendo addirittura ricoverata in una clinica psichiatrica, ma oggi sembra essersi lasciata tutta la negatività alle spalle. Nel momento in cui dopo la malattia è apparsa per la prima volta su un red carpet, quello della Croisette, ha dimostrato a tutti di essere letteralmente rinata: la Gomez oggi è più bella e raggiante che mai.

La battaglia di Selena Gomez contro il lupus

Gli ultimi anni non sono stati semplici per Selena Gomez, ha combattuto una dura battaglia contro il lupus, malattia cronica che le ha provocato attacchi d'ansia, panico, depressione, costringendola a ritirarsi dalle scene e a sottoporsi a un trapianto di rene, l'unico rimedio efficace per guarire al 100%. A salvarle la vita è stata l'amica Francia Raisa, attrice che ha recitato in "La vita segreta di una teenager americana", che ha dato prova del fatto che l'affetto non conosce limiti. Non è un caso che la foto in cui le due si stringevano la mano con dolcezza ancora nel letto d'ospedale dopo l'operazione sia ancora oggi una di quelle che hanno guadagnato più like nella storia dei social. Nei mesi successivi, però, ha comunicato che il corpo non stava rispondendo bene al trapianto, cosa che le ha provocato un crollo emotivo, facendola finire ricoverata in una clinica psichiatrica. Oggi la popstar si è finalmente ripresa e, nonostante fosse già apparsa in pubblico dopo aver sconfitto la malattia, solo a Cannes è riuscita realmente a "rinascere". Si tratta di uno dei suoi primi eventi ufficiali dopo il trapianto e la cosa che ha lasciato senza parole i fan è che è davvero in splendida forma. Insomma, la Gomez è una vera e propria guerriera e negli ultimi giorni è riuscita lo ha dimostrato per l'ennesima volta.

La rinascita di Selena Gomez a Cannes

Selena Gomez ha dovuto affrontare non poche sfide nell'ultimo anno ma, nel momento in cui ha calcato in forma smagliante il red carpet del Festival di Cannes, ha dimostrato di essere uscita vittoriosa da questo periodo difficile. Ha preso parte alla serata inaugurale dell'evento, in occasione della quale è stato presentato il film di cui è protagonista "The Dead Don't Die", incantando tutti con il look total white con il maxi spacco firmato Louis Vuitton. Il giorno successivo, invece, per il photocall della pellicola ha preferito un tailleur blu dallo stile bon-ton con pantaloni palazzo e giacchino corto firmato Chanel della collezione Cruise 2018-19. Ha poi completato il tutto sempre con i tacchi alti e con delle acconciature raccolte che hanno esaltato il viso dai lineamenti perfetti. Il dettaglio che l'ha resa davvero luminosa e raggiante? Il sorriso smagliante con il quale ha dimostrato di essere tornata in "pista".