952 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cannella sulla bocca, aglio sulle unghie: i rimedi di bellezza “fai da te”

Avete sempre creduto che per curare la vostra bellezza servissero prodotti costosissimi? Vi sbagliavate. E’ possibile utilizzare dei rimedi “fai da te”, servendosi di ingredienti facilmente reperibili. Ecco come fare.
A cura di Valeria Paglionico
952 CONDIVISIONI
Immagine

Curare la propria bellezza è diventata ormai l’ossessione di ogni donna, tanto che esistono prodotti specifici per ogni tipo di problema ed inestetsmo. Sono moltissime le beauty blogger che propongono i rimedi di bellezza più svariati utilizzando prodotti che tutti hanno in casa come la curcuma per eliminare le occhiaie, il caffè per ridurre la cellulite o la maionese per idratare i capelli. E’ possibile infatti evitare inutili sprechi di denaro e ripiegare sul “fai da te”, la scelta ideale per coloro che non vogliono ricoprire la pelle con sostanze chimiche e tossiche e che vogliono utilizzare ingredienti facilmente reperibili nei supermercati.

La passione per il bio ha infatti travolto tutte, complici anche i numerosi tutorial caricati sul web che spiegano nei minimi dettagli come truccarsi alla perfezione e come evitare di rovinare la propria pelle. Chi non desidera, ad esempio, avere delle labbra come Kylie Jenner? In pochi sanno che è inutile ricorrere a rimedi pericolosissimi, come quelli proposti sui social con la "Kylie Jenner Challenge". E' possibile rendere la bocca più carnosa naturalmente, utilizzando dell’olio di cannella. Basta mischiarlo con dell’olio di vitamina E per avere risultati incredibili.

Molte beauty blogger utilizzano inoltre del semplice aglio per rendere le unghie più forti e resistenti o ancora per rimuovere i brufoli in una sola notte. Il segreto è strofinarlo e lasciarlo ad agire per qualche ora. L'olio di cocco, invece, può essere utilizzato come struccante, crema idratante o come lozione per ridurre i capelli crespi. Addirittura, per combattere i capelli secchi e sfibrati può essere utilizzata della birra al posto dello shampoo, oppure ancora si può ricoprire la cute con della polvere di cacao per evitare di lavare i capelli troppo spesso.

Anche la vaselina può essere utilizzata nella propria routine beauty. Se applicata sui talloni quando si hanno delle vesciche, le farà guarire molto rapidamente, riducendo anche il dolore, se stesa sulla pelle intorno alle unghie prima di mettere lo smalto, sarà molto più semplice eliminare i residui di vernice, evitando così che si vengano a formare le fastidiosissime cuticole. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non bisogna necessariamente acquistare prodotti costosi per apparire meravigliose, basta sfruttare le proprietà dei prodotti naturali: i risultati sono davvero incredibili.

952 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views