115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il trucco per nascondere le occhiaie? Latte e curcuma

Vuoi mandar via le occhiaie in pochi minuti? La blogger Farah Dhukai propone il rimedio “fai da te” perfetto per voi. Si tratta di un composto realizzato con latte e curcuma: scopriamo come utilizzarlo.
A cura di Valeria Paglionico
115 CONDIVISIONI
Immagine

Avete spesso le occhiaie e non riuscite proprio a coprirle con il trucco? Per voi arriva la soluzione ideale. Che si tratti di mancanza di sonno, di un’allergia o di un’irritazione non importa, questo metodo “fai da te” funziona sempre. A proporlo è la blogger di bellezza Farah Dhukai che, dopo aver spiegato come bisogna fare per eliminare i brufoli in una sola notte, ha proposto un altro procedimento molto particolare per mandar via le occhiaie.

Ha realizzato un composto con latte e curcuma, ha applicato la sostanza sotto gli occhi con un pennello, ha lasciato che si asciugasse, dopo di che ha sciacquato tutto. Il risultato sembra essere incredibile, anche senza trucco, il volto di Farah è praticamente perfetto. Il motivo per cui si verifica una cosa simile è semplice. La curcuma macchia temporaneamente la pelle di colore giallo, facendo sì che si crei un’illusione ottica capace di neutralizzare il viola delle occhiaie. I problemi sorgono per le persone che hanno una carnagione molto chiara. In questo caso la pelle potrebbe sembrare eccessivamente giallastra, creando un effetto estetico davvero indesiderabile.

Se da un lato la curcuma potrebbe sembrare la soluzione ideale per coloro che hanno la pelle scura e che vogliono coprire le occhiaie, dall’altro i medici la sconsigliano. Secondo loro, sarebbe meglio non avvicinare troppo questa spezia agli occhi poiché potrebbe generare allergie ed irritazioni. Il prodotto dovrebbe essere applicato due giorni prima su un’altra parte del corpo, così da evitare possibili effetti indesiderati. Intanto, Farah ottiene sempre più sostegno da parte dei fan, che non possono fare a meno di ringraziarla per i preziosi consigli.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views