Avete spesso le occhiaie e non riuscite proprio a coprirle con il trucco? Per voi arriva la soluzione ideale. Che si tratti di mancanza di sonno, di un’allergia o di un’irritazione non importa, questo metodo “fai da te” funziona sempre. A proporlo è la blogger di bellezza Farah Dhukai che, dopo aver spiegato come bisogna fare per eliminare i brufoli in una sola notte, ha proposto un altro procedimento molto particolare per mandar via le occhiaie.

Ha realizzato un composto con latte e curcuma, ha applicato la sostanza sotto gli occhi con un pennello, ha lasciato che si asciugasse, dopo di che ha sciacquato tutto. Il risultato sembra essere incredibile, anche senza trucco, il volto di Farah è praticamente perfetto. Il motivo per cui si verifica una cosa simile è semplice. La curcuma macchia temporaneamente la pelle di colore giallo, facendo sì che si crei un’illusione ottica capace di neutralizzare il viola delle occhiaie. I problemi sorgono per le persone che hanno una carnagione molto chiara. In questo caso la pelle potrebbe sembrare eccessivamente giallastra, creando un effetto estetico davvero indesiderabile.

Se da un lato la curcuma potrebbe sembrare la soluzione ideale per coloro che hanno la pelle scura e che vogliono coprire le occhiaie, dall’altro i medici la sconsigliano. Secondo loro, sarebbe meglio non avvicinare troppo questa spezia agli occhi poiché potrebbe generare allergie ed irritazioni. Il prodotto dovrebbe essere applicato due giorni prima su un’altra parte del corpo, così da evitare possibili effetti indesiderati. Intanto, Farah ottiene sempre più sostegno da parte dei fan, che non possono fare a meno di ringraziarla per i preziosi consigli.