88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buon compleanno Michelle Obama, la più social delle First Ladies

Raggiunge il traguardo dei 50 la più social delle First Ladies, la più amata dal popolo americano, un’icona fashion in grado di lanciare mode e influenzare le scelte di stile di milioni di donne in tutto il mondo.
A cura di Marco Casola
88 CONDIVISIONI
Immagine

La più social delle First Ladies compie oggi 50 anni. Michelle Obama è senza dubbio una delle donne più popolari d'America, con la sua semplicità e con l'eleganza che la contraddistingue è riuscita a conquistare il popolo americano. Con il sorriso radioso ha fatto breccia nel cuore degli elettori e non sono pochi coloro i quali affermano che senza di lei Obama non sarebbe riuscito a diventare Presidente degli Sati Uniti.

Il detto recita "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna", in realtà Michelle Obama durante i mandati del marito non si è mai nascosta dietro le spalle di Barack, si è esposta in ogni occasione mostrando forza e determinazione. Michelle è forte, crismatica e non ci sta a restare in un angolo, è ormai diventata un'icona fashion, la trend setter più imitata d'America. Il suo stile è amato da milioni di donne che farebbero follie per avere i suoi abiti colorati o la sua acconciatura. Proprio lo scorso anno Michelle scelse di festeggiare il compleanno esibendo un nuovo taglio, con caschetto e maxi frangetta. Quell'acconciatura non passò inosservate e nel periodo successivo divenne una delle più richieste ed imitate.

La Firt Lady, oltre che con l'hair style giusto, ha saputo rendere riconoscibile il suo stile scegliendo in ogni occasione l'outfit adatto: nelle occasioni formali o in quelle informali è impeccabile ma non appare mai eccessivamente "tirata". La sua capacità sta proprio nel saper apparire perfetta senza ostentare look troppo glamour, in un momento di crisi generale Michelle ha saputo essere sobria e semplice senza mai perdere l'eleganza. Nei momenti più duri per l'America ha deciso di evitare sprechi ed eccessi indossando abiti "riciclati", ma quando bisognava stupire con lunghi abiti da sera non si è tirata indietro. Chi non ricorda, ad esempio, il meraviglioso abito rosso di Jason Wu indossato al ballo inaugurale del secondo mandato di Obama. Michelle piace alla gente proprio per la sua naturalezza, è una donna come molte, capace di sacrificarsi nel momento del bisogno e di cedere alle lusinghe dell'alta moda quando è possibile.

Lo stile, l'eleganza, la semplicità, la passione per i social network, questi sono gli elementi che hanno reso la cinquantenne Michelle un'icona pop, la più imitata e amata delle First Ladies, una vera e propria trend setter che ha fatto scuola ancor più di Jackie Onassis. Mrs. Obama in questi anni non ha rappresentato solo un faro per le amanti della moda, la sua forza, la sua cultura e la sua tenacia l'hanno trasformata un simbolo da imitare, in una speranza per tutte le donne nel mondo che non desiderano restare un passo indietro, nascoste dietro le spalle del proprio uomo. Auguri Michelle!

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views