La bella stagione porta con sè la voglia di un incarnato luminoso e più colorato: è arrivato il momento di spolverare i bronzer e di utilizzarli per dare un tocco di colore e luce al tuo viso! Dalle sfumature biscotto a quelle bronzate, dall'effetto opaco a quello shimmer fino alle texture liquide che creano un effetto glow sul viso, scopri tutti i segreti sul bronzer!

A differenza del blush, che dona un effetto salutare sulle guance, il bronzer va sfumato su tutto il viso per scaldare l'incarnato e dare volume al volto. Perfetto per creare un incarnato luminoso e abbronzato durante la bella stagione, crea sulla pelle un effetto baciato dal sole anche senza tintarella. Il bronzer, conosciuto anche come terra abbronzante, può essere utilizzato sia da chi ha la pelle chiara che da chi ha la pelle più scura o olivastra. Il segreto è scegliere il colore giusto in base alla propria carnagione: se hai un sottotono caldo, e quindi le vene all'interno del polso virano al verde, meglio puntare su nuance più calde, da quelle dorate a quelle bronzo; se invece il tuo sottotono è freddo meglio puntare su colori freddi, dal taupe al biscotto.

Le tipologie di bronzer variano sia per texture che per finish: le classiche terre abbronzanti sono compatte, e puoi trovarle sia nella versione opaca, perfette anche per scolpire il viso, e quelle più luminose, che creano un incarnato radioso. Negli ultimi anni sono state lanciate anche le terre liquide, da applicare sulla pelle con le dita per un effetto glow: se si sceglie questa tipologia di prodotto è necessario fare attenzione alla quantità di prodotto che si utilizza, per evitare macchie e accumuli di prodotto. L'errore più comune è quello di esagerare con la terra abbronzante: il rischio infatti è quello di creare un incarnato non naturale, con un colorito troppo aranciato o troppo luminoso, creando anche stacchi di colore tra viso e collo.

Tra le ultime novità da provare c'è il Sun ‘n Bronze di NYC: un bronzer multitono che scolpisce e illumina il viso per un effetto radioso. Per un effetto fresco e luminoso puoi scegliere invece il Baked Bronzer della collezione Summer 2.0 di Kiko Milano: la cialda composta da un mélange di colori permette di creare un effetto estremamente naturale. Per chi preferisce le terre liquide invece, è perfetta Terracotta Joli Teint di Guerlain, perfetta per creare con estrema facilità un colorito radioso. Scopri nella gallery tutti i prodotti da provare!