Estate 2017
23 Giugno 2017
12:03

Borse di paglia per l’estate: come indossarle in città e in spiaggia

Per l’esate 2017 torna alla ribalta la borsa di paglia, indossata non solo in spiaggia ma anche in città. Mini e arricchite da dettagli colorati ma anche maxi, intrecciate e morbide oppure nella versione rigida, colori neutri ma anche nuance sgargianti: ecco tutto quello che devi sapere su uno degli accessori must have della bella stagione.
A cura di Federica Ambrogio

Tra gli accessori più amate dalle donne ci sono senza dubbio le borse: a seconda di come la si indossa, la borsa rivela addirittura la personalità di chi la porta. La borsa di paglia è un grande must have della stagione estiva: erroneamente si pensa che si possano indossare solamente per un pic nic oppure per portare creme solari e telo mare in spiaggia, ma la borsa di paglia può essere indossata anche in città per un look trendy e originale. Le borse intrecciate quest'anno sono di tendenza anche per la vita quotidiana, lontano dal mare e dalle tanto attese vacanze estive.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Estate 2017

Borsa di paglia per il mare

Comodissima per accompagnarti durante le vacanze estive in riva al mare o in piscina, la borsa di paglia maxi è quello che ti serve per portare con te creme solari, libri, telo mare e tutto quello che ti può servire in riva al mare. Per quest'occasione punta sui modelli ampi e spaziosi, facendo attenzione ai dettagli: la borsa perfetta per il mare ha l'interno in stoffa, in modo da evitare che granelli di sabbia entrino all'interno della borsa. Sceglila con i manici resistenti, in modo che sia confortevole da utilizzare e possibilmente con una chiusura in modo da proteggere l'interno della borsa da sguardi indiscreti.

Borsa di paglia in città

Le borse in paglia da portare in città sono estremamente glamour e trendy. In realtà non esiste solo la paglia, ma le borse intrecciate possono essere create anche con altri materiali come la rafia, la paglia di Vienna, il vimini e il midollino. Per l'estate 2017 sono tantissimi i brand che hanno creato borse intrecciate griffatissime da sfoggiare con qualsiasi look. Le versioni a tracolla sono perfette da abbinare anche ai look più eleganti: scegli le versioni colorate, come quella bianca a forma di conchiglia di Kayu, perfetta per un party in spiaggia, o quella nera di Fendi. Glamour e trendy anche le versioni a mano come quella proposta da Cult Gaia, mentre se preferisci una borsa fashion puoi puntare sul modello di Prada, che unisce pelle a intrecci in paglia. Le borse di paglia sono disponibili in tantissimi modelli: dalle piccole pochette come quella di Michael KorsMaison Margiela alle versioni maxi di tendenza anche in città come quella di Ermanno ScervinoMark Cross propone invece una versione rigida a cilindro impreziosita da dettagli rosa salmone, mentre Dolce & Gabbana sceglie la versione squadrata nel rosa delicato.

Come abbinare la borsa di paglia

Se scegli la borsa di paglia per completare il tuo look da spiaggia, abbinala a un vestito fresco: perfetto il lino e il sangallo, nel bianco oppure nell'azzurro. Quando indossi la borsa di paglia in città invece, i grandi classici sono il bianco e il nero: perfetti glia abiti lunghi, le camicie con i voulant, ma anche un semplice pantalone a sigaretta con una t-shirt. Per un look casual e sbarazzino puoi abbinare alla borsa di paglia un total look denim, puntando su un lavaggio chiaro. Sfoglia la gallery e scopri tutti look da copiare e le borse più trendy per l'estate!

380 contenuti su questa storia
Anna Safroncik in splendida forma alla fine dell'estate
Anna Safroncik in splendida forma alla fine dell'estate
27.331 di Donna Fanpage
Vanessa Incontrada al mare senza trucco: selfie al sole col turbante
Vanessa Incontrada al mare senza trucco: selfie al sole col turbante
Vanessa Incontrada senza trucco al mare
Vanessa Incontrada senza trucco al mare
441.692 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni