Le borse sono la passione di ogni donna. Pochette, a tracolla, clutch bag, ne esistono di ogni tipo ma ognuna di noi avrà sicuramente un modello preferito. Kathlyn Hendricks è un’esperta del linguaggio del corpo californiana ed ha scritto un libro, "Concious Loving Ever After", in cui spiega  come il modo in cui si portano le borse svela alcuni aspetti del proprio carattere. In particolare, possiamo tivelare se siamo timide, pratiche o addirittura se ci sentiamo delle principesse attraverso 7 modi comuni in cui trasportiamo il nostro accessorio preferito. Scopriamoli.

1. A mano – Quando una donna porta a mano una borsa di medie o grandi dimensioni, con il linguaggio dl corpo dimostra inconsciamente il suo desiderio di richiamare l’attenzione sul proprio ruolo e sull’importanza del suo lavoro. Le donne che trasportano la borsa in questo modo sono dunque forti, determinate ed ambiziose.

2. Appoggiata all’avambraccio – Quando si assume una posizione simile, prima di tutto si vuole mettere in evidenza la borsa, il più delle volte griffata. Inoltre, si lasciando entrambe le mani libere e non ci si limita nei movimenti. Questa posa risale al passato, quando le donne erano seguite dal personale che portava i pacchetti e i pesi per loro. Le donne che portano la borsa in questo modo è come se si sentissero ancora delle principesse.

3. A spalla con la borsa attaccata al corpo – Le donne che indossano la borsa in questo modo dimostrano di essere pragmatiche ed interessate più alle loro mansioni che all’apparenza. Ci si vuole sentire libere di muoversi e non si bada allo sfoggio del proprio accessorio.

4. A spalla ma libera di muoversi – Quando la borsa viene portata a tracolla ma senza essere bloccata con la mano, si vuole essere pratiche. E’ l’ideale per le donne indaffarate che non hanno neppure il tempo di ostentare un accessorio solo per ottenere il consenso dal proprio pubblico.

5. Di traverso e appoggiata sul davanti – Questo modo di indossare la borsa rivela un carattere timido, cauto, sulla difensiva. Con l’accessorio poggiato sul davanti è come se si volesse mettere una distanza tra sé e gli altri.

6. Di traverso con sacca sul retro – Le donne che portano la borsa con la sacca sul retro del corpo o di fianco sono molto indaffarate e distratte da altri pensieri. Affrontano la vita senza perdere tempo a preoccuparsi per il proprio aspetto. L’importante è essere libere di muoversi.

7. Senza borsa – Chi esce senza borsa, tenendo telefono e poco altro in mano, dimostra una sicurezza totale. Si tratta di donne determinate, che hanno sempre qualcuno disposto a risolvere ogni loro problema. Senza borsa si riesce ad essere completamente se stesse.