Borse di paglia per l’estate: come indossarle in città e in spiaggia
Tra gli accessori più amate dalle donne ci sono senza dubbio le borse: a seconda di come la si indossa, la borsa rivela addirittura la personalità di chi la porta. La borsa di paglia è un grande must have della stagione estiva: erroneamente si pensa che si possano indossare solamente per un pic nic oppure per portare creme solari e telo mare in spiaggia, ma la borsa di paglia può essere indossata anche in città per un look trendy e originale. Le borse intrecciate quest'anno sono di tendenza anche per la vita quotidiana, lontano dal mare e dalle tanto attese vacanze estive.
Borsa di paglia per il mare
Comodissima per accompagnarti durante le vacanze estive in riva al mare o in piscina, la borsa di paglia maxi è quello che ti serve per portare con te creme solari, libri, telo mare e tutto quello che ti può servire in riva al mare. Per quest'occasione punta sui modelli ampi e spaziosi, facendo attenzione ai dettagli: la borsa perfetta per il mare ha l'interno in stoffa, in modo da evitare che granelli di sabbia entrino all'interno della borsa. Sceglila con i manici resistenti, in modo che sia confortevole da utilizzare e possibilmente con una chiusura in modo da proteggere l'interno della borsa da sguardi indiscreti.
Borsa di paglia in città
Le borse in paglia da portare in città sono estremamente glamour e trendy. In realtà non esiste solo la paglia, ma le borse intrecciate possono essere create anche con altri materiali come la rafia, la paglia di Vienna, il vimini e il midollino. Per l'estate 2017 sono tantissimi i brand che hanno creato borse intrecciate griffatissime da sfoggiare con qualsiasi look. Le versioni a tracolla sono perfette da abbinare anche ai look più eleganti: scegli le versioni colorate, come quella bianca a forma di conchiglia di Kayu, perfetta per un party in spiaggia, o quella nera di Fendi. Glamour e trendy anche le versioni a mano come quella proposta da Cult Gaia, mentre se preferisci una borsa fashion puoi puntare sul modello di Prada, che unisce pelle a intrecci in paglia. Le borse di paglia sono disponibili in tantissimi modelli: dalle piccole pochette come quella di Michael Kors e Maison Margiela alle versioni maxi di tendenza anche in città come quella di Ermanno Scervino. Mark Cross propone invece una versione rigida a cilindro impreziosita da dettagli rosa salmone, mentre Dolce & Gabbana sceglie la versione squadrata nel rosa delicato.
Come abbinare la borsa di paglia
Se scegli la borsa di paglia per completare il tuo look da spiaggia, abbinala a un vestito fresco: perfetto il lino e il sangallo, nel bianco oppure nell'azzurro. Quando indossi la borsa di paglia in città invece, i grandi classici sono il bianco e il nero: perfetti glia abiti lunghi, le camicie con i voulant, ma anche un semplice pantalone a sigaretta con una t-shirt. Per un look casual e sbarazzino puoi abbinare alla borsa di paglia un total look denim, puntando su un lavaggio chiaro. Sfoglia la gallery e scopri tutti look da copiare e le borse più trendy per l'estate!