Belén Rodriguez rompe le “regole” e ricicla l’abito per il Gala in Sardegna
Non soltanto in Inghilterra c'è una "principessa del riciclo", alias Kate Middleton, anche in Italia abbiamo un'amante del "recycled look". Stiamo parlando di Belén Rodriguez che, al "Summer Gala" dell'Unicef organizzato in collaborazione con la boutique Luisa Via Roma in Sardegna, ha sfilato sul red carpet con un lungo abito da sera dal sensuale sensuale spacco, abito che aveva già sfoggiato sul palco di "Tu si que vales" nel 2016. Anche la showgirl opta dunque per uno stile senza sprechi inutili sfoggiando un look riciclato e rompendo la regola non scritta che vige tra le donne dello showbiz, ovvero mai indossare lo stesso abito quando ci sono i fotografi.
Belén, però, in barba alla "regola" sfoggia con orgoglio il suo splendido abito, un Versace vintage, pubblicando su Instagram anche un video in cui sfila con la seta svolazzante accompagnato dalla frase: "Questo è senza dubbio il mio vestito preferito". Il lungo modello in seta color acquamarina ha un corpetto drappeggiato e ricamo tono su tono ai lati del bustier, le bretelle sono sottili, sulla schiena una profonda scollatura. La gonna cade morbida con un grande spacco laterale che rivela le lunghe gambe e un paio di sandali metallic. Per completare il look Belén abbina una mini bag matelassè in velluto arancio di Chanel, con tracolla a catena, e sceglie un hair look molto naturale con beach waves e capelli sciolti.
I look delle star al "Summer Gala" dell'Unicef
Sul red carpet dell'evento benefico hanno sfilato anche molte altre star italiane e internazionali, a regnare sono paillettes, maxi spacchi e sensuali trasparenze con capezzoli in mostra. A scegliere il nude look (come al solito) è Emily Ratajkowski, che è apparsa con un abito nero di Oscar de la Renta dal corpetto totalmente trasparente e indossato senza reggiseno; persino Fiona Swaroski ha scelto il "free nipple look" indossando un lungo tubino verde con lunghi inserti trasparenti che rivelavano l'assenza dell'intimo. Lucenti paillettes blu per Melissa Satta, con abito Elisabetta Franchi, e cristalli su abito perla per Cristina Buccino; Rita Ora sceglie il color block firmato Ralph and Russo, total red, invece, per Nicole Schrezinger. Gabrielle Caunesil, la moglie di Riccardo Pozzoli, è apparsa in bianco con con piume, indossando un abito Blumarine, bianco in versione hippie per Shanina Shyak, bellissima nel suo modello super scollato. Michelle Rodriguez ha infine optato per un vestito da sera in seta color oro.