41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beatrice di York, il Royal Baby in arrivo avrà un titolo nobiliare italiano

Beatrice di York è incinta, aspetta il suo primo figlio dal marito Edoardo Mapelli Mozzi ma al momento non può dare informazioni sul nome sul sesso del nascituro. L’unica cosa certa è che il Royal Baby avrà un titolo nobiliare e a tramandarglielo non sarà la principessa ma il suo papà di origini italiane.
A cura di Valeria Paglionico
41 CONDIVISIONI
Immagine

Beatrice di York è incinta, a meno di un anno dal leggendario Royal Wedding celebrato in forma ristretta a causa della pandemia, aspetta il suo primo figlio dal marito Edoardo Mapelli Mozzi. L'annuncio è arrivato di sorpresa in una data tutt'altro che casuale, ovvero nel giorno dell'anniversario di nozze di Harry e Meghan. Così facendo, i Royals si sarebbero presi la loro rivincita, oscurando un evento a cui i Sussex, ormai lontani anni luce dai Windsor, sono molto legati. Al di là delle polemiche, però, è arrivato il momento di parlare del Royal Baby in arrivo. Sebbene non se ne conosca né il nome, né il sesso, è certo che avrà alcuni titoli reali ambitissimi.

Il figlio di Beatrice di York erediterà il titolo dal padre

Eugenie di York è diventata mamma da qualche mese ma, a differenza della maggior parte delle principesse Windsor, ha deciso di "stravolgere" le regole reali, rifiutando la possibilità di dare al figlio il titolo di Sua Altezza Reale. Sebbene rendere il proprio erede un nobile sembri un dettaglio iper desiderabile, la verità è che implica una serie di obblighi che a lungo andare potrebbero diventare fastidiosi. Fatta eccezione per possibili ripensamenti dell'ultimo minuti, la sorella Beatrice farà andare le cose diversamente. Stando alle regole, il figlio in arrivo erediterà un titolo ben preciso, quello di conte, anche se a tramandarglielo non sarà lei ma il papà.

Il Royal Baby sarà conte

Edoardo Mapelli Mozzi, infatti, appartiene a un casato bergamasco con oltre mille anni di storia ed è per questo che trasformerà suo figlio in un conte dalle origini italiane. A prendere il titolo, anche la moglie Beatrice, che da quando ha pronunciato il fatidico sì ha aggiunto anche il "contessa" al suo status di principessa di York. Certo, in Italia i titoli nobiliari sono stati aboliti, dunque sono privi di importanza, ma è chiaro che rappresentano ancora un riconoscimento importante per mantenere un legame profondo con i propri antenati. Il primo figlio di Edoardo (nato dalla relazione con l'ex Dara Huang), invece, non ha alcun titolo e il motivo è molto semplice: i genitori non sono mai stati sposati.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views