20 Maggio 2021
09:48

Harry e Meghan, perché i Royals hanno annunciato la gravidanza di Beatrice nel loro anniversario

Il 19 maggio è una giornata importante per Harry e Meghan, è infatti il loro anniversario di matrimonio. La Royal Family, però, non solo lo ha “dimenticato” ma ha anche colto l’occasione per annunciare la prima gravidanza di Beatrice di York, oscurando così i Sussex.
A cura di Valeria Paglionico

Ricordate l'incomprensione che si venne a creare tra le mura di Buckingham Palace quando Meghan Markle annunciò la sua prima gravidanza? La notizia fece non poco scalpore e non solo perché sottintendeva l'arrivo di un nuovo Royal Baby ma anche perché arrivò a pochi giorni dal matrimonio di Eugenie di York, facendo passare in secondo piano la spettacolare cerimonia organizzata a Windsor. Oggi che i Sussex sono ormai lontani anni luce dalla vita di corte, la Royal Family è riuscita a prendersi la sua "rivincita". In che modo? In occasione del terzo anniversario di nozze della coppia ha annunciato la gravidanza della principessa Beatrice di York.

I Royals infrangono l'etichetta con Harry e Meghan

La Royal Family è molto legata alle regole dell'etichetta ma, in occasione del terzo anniversario di matrimonio di Harry e Meghan, si è sentita libera di infrangerle. Secondo il protocollo, infatti, annunci, ricorrenze e avvenimenti importanti non devono oscurarsi l'uno con l'altra e il motivo è molto semplice: ogni membro di casa Windsor merita la stessa visibilità. I Sussex, però, sono "scappati" da palazzo per liberarsi da ogni tipo di obbligo ed è per questo che le regole bon-ton per loro non sono più valide. Nonostante il 19 maggio fosse una giornata davvero importante per la coppia, la Royal Family l'ha "dimenticata": non solo ha evitato di fare gli auguri pubblicamente a Harry e Meghan ma ha addirittura colto l'occasione per annunciare la prima gravidanza di Beatrice di York.

I Sussex sono stati oscurati dai Windsor

"La principessa e Mr. Mapelli Mozzi sono lieti di annunciare che aspettano un figlio per il prossimo autunno. La regina è stata informata ed entrambe le famiglie sono deliziate dalla notizia", sono queste le parole che si leggono nel comunicato rilasciato da Buckingham Palace ieri mattina, ovvero proprio nell'orario in cui tre anni fa Harry e Meghan erano alle prese con il fatidico sì. Sebbene si sia limitata a comunicare una dolce e lieta notizia, la Royal Family è riuscita a mandare indirettamente un messaggio abbastanza eloquente. Considerando il fatto che l'annuncio della gravidanza non fosse improrogabile, intendeva semplicemente oscurare i Sussex: Harry e Meghan ormai non rientrano più nelle sue priorità.

Beatrice di York trasloca: ora vive nella vecchia casa di Harry e Meghan con il marito
Beatrice di York trasloca: ora vive nella vecchia casa di Harry e Meghan con il marito
Il principe Harry vola in Canada, dopo il "divorzio" dai Royals torna da Meghan Markle
Il principe Harry vola in Canada, dopo il "divorzio" dai Royals torna da Meghan Markle
Kate Middleton è infuriata con Harry e Meghan, è a causa del loro addio ai Royals
Kate Middleton è infuriata con Harry e Meghan, è a causa del loro addio ai Royals
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni