Ormai è chiaro che la tendenza per il colore dei capelli dell'estate è tutta naturale. Chi non si accontenta dell'écaille può provare il trend babylights, luminoso e naturale come se i vostri capelli fossero baciati dal sole. Il nome del trend infatti, si ispira proprio al colore di capelli che ottengono i bambini quando trascorrono diverso tempo sotto il sole estivo, chiaro e luminoso.

Con l'esposizione solare solitamente i capelli si schiariscono acquisendo dei meravigliosi riflessi dorati. E se da oggi potessi ottenere lo stesso effetto anche dal parrucchiere? Il nuovo trend babylights viene creato attraverso una leggera decolorazione di alcune ciocche, che diventando di uno o due toni più chiari rispetto al tuo colore naturale. Dimenticatevi l'effetto delle mèches regolari ed evidenti, il trend per l'estate è decisamente più naturale e l'effetto finale è leggero, delicato e tridimensionale. Questo particolare trend è perfetto per chi vuole illuminare la chioma e regalare movimento ai capelli senza stravolgere completamente il proprio colore naturale.

A lanciare il trend sono state due it girl tra le più celebri del momento, Karlie Kloss e Suki Waterhouse che hanno sfoggiato il nuovo trend esibendo una chioma estremamente luminosa. Niente più shatush o ombrè, per l'estate il trend non prevede contrasti netti: il babylights sta bene a tutte, sia che siano bionde o more, con i capelli lunghi oppure corti. È ideale però per chi ha i capelli fini e piatti: il trend infatti permette di regalare alla tua chioma movimento e lucentezza. Anche in questo caso lo styling perfetto per valorizzare il nuovo colore di capelli è quello mosso, meglio ancora se con beach waves per ottenere une perfetto look estivo.