10 Giugno 2021
10:00

Aurora Ramazzotti non prende mai il sole: “Vivo all’ombra, sviluppo eritemi cattivissimi”

Aurora Ramazzotti non ama abbronzarsi ma, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, c’è un motivo ben preciso che la spinge a esporsi al sole il meno possibile. La battaglia contro l’acne non c’entra nulla, fin da adolescente è sempre stata repellente ai raggi solari.
A cura di Valeria Paglionico

Aurora Ramazzotti ha sempre avuto un rapporto diretto con i fan e sui social non esita a mostrare ogni aspetto della sua quotidianità, dai momenti passati in famiglia ai successi professionali. Nonostante sia cresciuta a stretto contatto con il mondo dello spettacolo, non si sente una diva, anzi, ci tiene ad apparire "normale" e naturale al 100%, a prova del fatto che la notorietà non le ha fatto montare la testa. Non ha mai nascosto di soffrire di acne, lo scorso anno si è immortalata in versione acqua e sapone con i brufoli in vista ed è diventata una vera e propria icona di body positivity. Di recente, complice l'estate che si avvicina, ha voluto spiegare il motivo per cui preferisce non abbronzarsi e mantenere la pelle candida.

"La mia pelle è repellente al sole"

Avete mai notato che la figlia di Michelle Hunziker ha sempre la pelle chiarissima, anche in estate? La cosa che forse non sapete è che non si abbronza per un motivo ben preciso: il rischio di favorire l'insorgere di rughe e segni del tempo non c'entra nulla, Aurora ha la tendenza a sviluppare dei terribili eritemi. In una Stories condivisa sui social ha spiegato tutto nei minimi dettagli dicendo: "La mia pelle ha sempre avuto una sorta di repellenza al sole. Quando ero bambina mi abbronzavo poco  e da adolescente ho cominciato a sviluppare eritemi cattivissimi quando prendevo il sole in viso. In questa foto era il 2018, non soffrivo ancora di acne, quindi quello che vedete è eritema solare e neanche perché ho preso il sole, semplicemente camminano o facendo il bagno. È stata l'ultima volta che ho preso il sole in viso, da quella vacanza porto sempre un cappello e vivo all'ombra".

Aurora Ramazzotti spiega perché non prende il sole
Aurora Ramazzotti spiega perché non prende il sole

La lotta contro l'acne di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti ha cominciato a combattere contro l'acne da circa un anno e, sebbene ad oggi non esiti a mostrarsi senza trucco, non è stato semplice accettare i segni e le cicatrici sul viso. All'inizio ha provato in tutti i modi a trovare la causa scatenante del problema ma, non riuscendoci, si è sentita spesso frustrata e senza speranza. Ad oggi ha capito che farmaci e trattamenti aggressivi non fanno altro che peggiorare la situazione, la verità è che la pelle va curata con delicatezza e costanza, va ascoltata giorno dopo giorno, solo in questo modo si vedranno i risultati. Nonostante il percorso sia tortuoso, dà una lezione importante: bisogna fregarsene e imparare ad amarela propria immagine riflessa allo specchio

Bikini colorati e ombelico in mostra: l'estate di Aurora Ramazzotti è più trendy che mai
Bikini colorati e ombelico in mostra: l'estate di Aurora Ramazzotti è più trendy che mai
La casa di Aurora Ramazzotti
La casa di Aurora Ramazzotti
42.087 di Donna Fanpage
Aurora Ramazzotti cambia look: si ispira agli anni '90 con capelli frisè e occhiali da sole tecnici
Aurora Ramazzotti cambia look: si ispira agli anni '90 con capelli frisè e occhiali da sole tecnici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni