video suggerito
video suggerito

Aurora Ramazzotti non prende mai il sole: “Vivo all’ombra, sviluppo eritemi cattivissimi”

Aurora Ramazzotti non ama abbronzarsi ma, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, c’è un motivo ben preciso che la spinge a esporsi al sole il meno possibile. La battaglia contro l’acne non c’entra nulla, fin da adolescente è sempre stata repellente ai raggi solari.
A cura di Valeria Paglionico
11 CONDIVISIONI
Immagine

Aurora Ramazzotti ha sempre avuto un rapporto diretto con i fan e sui social non esita a mostrare ogni aspetto della sua quotidianità, dai momenti passati in famiglia ai successi professionali. Nonostante sia cresciuta a stretto contatto con il mondo dello spettacolo, non si sente una diva, anzi, ci tiene ad apparire "normale" e naturale al 100%, a prova del fatto che la notorietà non le ha fatto montare la testa. Non ha mai nascosto di soffrire di acne, lo scorso anno si è immortalata in versione acqua e sapone con i brufoli in vista ed è diventata una vera e propria icona di body positivity. Di recente, complice l'estate che si avvicina, ha voluto spiegare il motivo per cui preferisce non abbronzarsi e mantenere la pelle candida.

"La mia pelle è repellente al sole"

Avete mai notato che la figlia di Michelle Hunziker ha sempre la pelle chiarissima, anche in estate? La cosa che forse non sapete è che non si abbronza per un motivo ben preciso: il rischio di favorire l'insorgere di rughe e segni del tempo non c'entra nulla, Aurora ha la tendenza a sviluppare dei terribili eritemi. In una Stories condivisa sui social ha spiegato tutto nei minimi dettagli dicendo: "La mia pelle ha sempre avuto una sorta di repellenza al sole. Quando ero bambina mi abbronzavo poco  e da adolescente ho cominciato a sviluppare eritemi cattivissimi quando prendevo il sole in viso. In questa foto era il 2018, non soffrivo ancora di acne, quindi quello che vedete è eritema solare e neanche perché ho preso il sole, semplicemente camminano o facendo il bagno. È stata l'ultima volta che ho preso il sole in viso, da quella vacanza porto sempre un cappello e vivo all'ombra".

Aurora Ramazzotti spiega perché non prende il sole
Aurora Ramazzotti spiega perché non prende il sole

La lotta contro l'acne di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti ha cominciato a combattere contro l'acne da circa un anno e, sebbene ad oggi non esiti a mostrarsi senza trucco, non è stato semplice accettare i segni e le cicatrici sul viso. All'inizio ha provato in tutti i modi a trovare la causa scatenante del problema ma, non riuscendoci, si è sentita spesso frustrata e senza speranza. Ad oggi ha capito che farmaci e trattamenti aggressivi non fanno altro che peggiorare la situazione, la verità è che la pelle va curata con delicatezza e costanza, va ascoltata giorno dopo giorno, solo in questo modo si vedranno i risultati. Nonostante il percorso sia tortuoso, dà una lezione importante: bisogna fregarsene e imparare ad amarela propria immagine riflessa allo specchio

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views