Arriva la dieta Bulletproof per dimagrire con il caffè al burro

Dopo la dieta dei lecca lecca, arriva un nuovo modo per perdere peso, pur non rinunciando ai grassi. Si chiama dieta Bulletproof, viene dagli Stati Uniti e promette dei risultati evidenti in poche settimane. Ad idearla è stato Dave Asprey, che non è un dietologo né un nutrizionista, ma un milionario che si occupa di tecnologie avanzate e che si è ritrovato a fare trekking in Himalaya. La gente del posto gli ha offerto spesso del tè al burro di yak, una ricetta particolarmente grassa a base di burro, e lui è riuscito a perdere circa 45 chili.
Anche se il burro di yak è una tradizione diffusa in diverse parti del mondo, Asprey ha cercato di “occidentalizzare” la ricetta ed ha mischiato al caffè, due cucchiai di burro biologico e altri due di olio di cocco, per un totale di 500 calorie e 50 grammi di grassi. Se a primo impatto questa bevanda potrebbe sembrare disgustosa e super calorica, in realtà ha un buon sapore ed è capace di sopprimere la fame fino all'ora di pranzo. Durante il resto della giornata, con la dieta Bulletproof si dovrà mangiare frutta, riso in bianco, verdure condite con molto burro e proteine animali.
Il burro è l’ingrediente fondamentale di questa dieta: sarà capace di far perdere peso, di dare energia al corpo e di ridurre il rischio di cancro. Si tratta praticamente di una dieta ad alto tasso di grassi, che però elimina completamente gli zuccheri e i carboidrati. Il corpo quindi, non avendo il glucosio, essenziale per la produzione di energia, attacca i grassi e li brucia. I livelli di colesterolo non aumentano e il proprio peso diminuisce. Funzionerà davvero?