Arisa è una delle grandi protagoniste dell'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, alla quale partecipa negli inediti panni di professoressa di canto e, dopo aver seguito i ragazzi per un anno intero nel daytime, ora è arrivata al serale, dove fa squadra con Lorella Cuccarini. Le due vengono definite le maestre "buone" e si scontrano spesso con i più esigenti Alessandra Celentano e Rudy Zerby. Al di là delle sfide e dei piccoli screzi tra i maestri, ad attirare tutti  i riflettori su di sé è però soprattutto la cantante, che settimana dopo settimana spopola sempre con i suoi look originali e glamour. Tra acconciature inedite, accessori griffati, baffi e completi fashion, Arisa sta dando prova di essere la regina del trasformismo.

Arisa e la passione per i completi mannish

Fin dal debutto al serale di Amici Arisa ha dimostrato di essere una regina di stile che non ha paura di osare e di rivoluzionare la sua immagine. Se nella prima puntata ha abbinato degli eleganti pantaloni palazzo a vita alta a un top scollato con le maniche con i volant, a partire dalla settimana successiva ha cominciato a lasciare spazio al trend mannish. Nel secondo appuntamento col  programma ha indossato un completo personalizzato di Dadamax, completando il tutto con camicia bianca, cravatta a contrasto e maxi stivali bianchi con tacco e plateau di Giuseppe Zanotti. Ha poi riproposto il tailleur maschile anche nella quarta puntata con un modello over in grigio perla di Alessandro Vigilante, abbinato a un body scollatissimo in giallo.

Il tailleur personalizzato di Arisa
in foto: Il tailleur personalizzato di Arisa

Il look con i baffi celebra il genere umano

Tra i look più originali sfoggiati da Arisa sul palco di Amici 2021 c'è quello della terza puntata, quando si è presentata in diretta con dei folti e nerissimi baffi a manubrio. Il motivo per cui li ha indossati? Lo ha spiegato lei stessa, affermando: "Non sapevo di essere uomo o donna, viva il genere umano". Sugli altri dettagli dell'outfit, invece, non ha avuto dubbi: ha puntato su abiti e accessori iper femminili. Ha infatti indossato un completo nero della collezione Autunno/Inverno 2021-22 di Des Phemmes, caratterizzato da un appariscente top smanicato ricoperto di piume e da una pencil skirt fasciante decorata con delle micro paillettes silver. A completare il tutto non potevano mancare i tacchi a spillo, mentre per quanto riguarda la chioma l'ha tenuta legata in un mezzo raccolto, lasciando cadere dei fluenti boccoli sulle spalle.

Arisa con i baffi ad Amici
in foto: Arisa con i baffi ad Amici

Arisa con i capelli lunghi ad Amici 2021

Arisa non ha mai nascosto di combattere contro la tricotillomania, il disturbo ossessivo compulsivo che la spinge inconsapevolmente a strapparsi i capelli e che l'ha costretta a rasarsi per anni. Negli ultimi mesi, però, si è rivolta a un centro specializzato per chi soffre di problemi simili e ha trovato la soluzione perfetta per sfoggiare una chioma lunga e fluente: delle extension create appositamente per lei. Se durante la prima puntata del serale ha sfoggiato un caschetto con delle ciocche bianche, dopo l'esperienza a Sanremo ha rivoluzionato il suo stile, provando le lunghezze extra. Da settimane porta la chioma riccia e lunga, apparendo sofisticata e iper femminile. Per gli appuntamenti finali con il talent metterà in atto qualche nuovo "colpo di testa"?

Arisa con i capelli lunghi e ricci
in foto: Arisa con i capelli lunghi e ricci