26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Arisa, dai lunghi ricci ai baffi: le mille trasformazioni della cantante ad Amici 2021

Arisa è una delle grandi protagoniste dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, dove sta dando prova di essere perfetta nei panni di professoressa. Il dettaglio che rende unica ogni sua apparizione al serale? Le continue trasformazioni tra acconciature inedite, look originali e accessori griffati.
A cura di Valeria Paglionico
26 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Arisa è una delle grandi protagoniste dell'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, alla quale partecipa negli inediti panni di professoressa di canto e, dopo aver seguito i ragazzi per un anno intero nel daytime, ora è arrivata al serale, dove fa squadra con Lorella Cuccarini. Le due vengono definite le maestre "buone" e si scontrano spesso con i più esigenti Alessandra Celentano e Rudy Zerby. Al di là delle sfide e dei piccoli screzi tra i maestri, ad attirare tutti  i riflettori su di sé è però soprattutto la cantante, che settimana dopo settimana spopola sempre con i suoi look originali e glamour. Tra acconciature inedite, accessori griffati, baffi e completi fashion, Arisa sta dando prova di essere la regina del trasformismo.

Arisa e la passione per i completi mannish

Fin dal debutto al serale di Amici Arisa ha dimostrato di essere una regina di stile che non ha paura di osare e di rivoluzionare la sua immagine. Se nella prima puntata ha abbinato degli eleganti pantaloni palazzo a vita alta a un top scollato con le maniche con i volant, a partire dalla settimana successiva ha cominciato a lasciare spazio al trend mannish. Nel secondo appuntamento col  programma ha indossato un completo personalizzato di Dadamax, completando il tutto con camicia bianca, cravatta a contrasto e maxi stivali bianchi con tacco e plateau di Giuseppe Zanotti. Ha poi riproposto il tailleur maschile anche nella quarta puntata con un modello over in grigio perla di Alessandro Vigilante, abbinato a un body scollatissimo in giallo.

Il tailleur personalizzato di Arisa
Il tailleur personalizzato di Arisa

Il look con i baffi celebra il genere umano

Tra i look più originali sfoggiati da Arisa sul palco di Amici 2021 c'è quello della terza puntata, quando si è presentata in diretta con dei folti e nerissimi baffi a manubrio. Il motivo per cui li ha indossati? Lo ha spiegato lei stessa, affermando: "Non sapevo di essere uomo o donna, viva il genere umano". Sugli altri dettagli dell'outfit, invece, non ha avuto dubbi: ha puntato su abiti e accessori iper femminili. Ha infatti indossato un completo nero della collezione Autunno/Inverno 2021-22 di Des Phemmes, caratterizzato da un appariscente top smanicato ricoperto di piume e da una pencil skirt fasciante decorata con delle micro paillettes silver. A completare il tutto non potevano mancare i tacchi a spillo, mentre per quanto riguarda la chioma l'ha tenuta legata in un mezzo raccolto, lasciando cadere dei fluenti boccoli sulle spalle.

Arisa con i baffi ad Amici
Arisa con i baffi ad Amici

Arisa con i capelli lunghi ad Amici 2021

Arisa non ha mai nascosto di combattere contro la tricotillomania, il disturbo ossessivo compulsivo che la spinge inconsapevolmente a strapparsi i capelli e che l'ha costretta a rasarsi per anni. Negli ultimi mesi, però, si è rivolta a un centro specializzato per chi soffre di problemi simili e ha trovato la soluzione perfetta per sfoggiare una chioma lunga e fluente: delle extension create appositamente per lei. Se durante la prima puntata del serale ha sfoggiato un caschetto con delle ciocche bianche, dopo l'esperienza a Sanremo ha rivoluzionato il suo stile, provando le lunghezze extra. Da settimane porta la chioma riccia e lunga, apparendo sofisticata e iper femminile. Per gli appuntamenti finali con il talent metterà in atto qualche nuovo "colpo di testa"?

Arisa con i capelli lunghi e ricci
Arisa con i capelli lunghi e ricci
26 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views