video suggerito
video suggerito

Amelia Windsor e le altre: le nipotine della regina Elisabetta e di lady Diana diventano modelle

Tutti conoscono Kitty Spencer, la figlia del fratello Lady Diana che sfila per Dolce&Gabbana. Ma in realtà nella Royal Family allargata ci sono altre tre modelle: due sono le sorelle minori di Kitty, Amelia ed Eliza. Un’altra è Amelia Windsor, parente alla lontana della regina in persona: ecco chi sono le “lady” della moda britannica.
A cura di Beatrice Manca
32 CONDIVISIONI
Immagine

La Royal Family inglese non smette di far parlare di sé: mentre i tabloid si scatenano su Meghan Markle e Kate Middleton, dipingendole come acerrime nemiche, altre donne con il sangue blu si stanno prendendo la scena e per ragioni molto diverse. Tra le molte nipoti e nipotine acquisite della regina Elisabetta infatti ci sono diverse modelle: oltre alla famosa Kitty Spencer, ora i riflettori sono puntati su Amelia ed Eliza Spencer, figlie del fratello di Lady Diana, e su Amelia Windsor, nipote del cugino di Elisabetta II, George Windsor.

Amelia Spencer
Amelia Spencer

Amelia e Eliza, le sorelline di Kitty Spencer

Biondissime, eleganti e raffinate, Amelia e Eliza Spencer hanno 28 anni e sono figlie del fratello di Lady Diana, Charles Spencer. La moda è nel loro dna: la madre infatti è la modella Victoria Aitken. Anche la sorella maggiore, Kitty Spencer, è una famosa modella. Le due gemelle però hanno scelto di costruirsi una professione in altri settori: Eliza studia per diventare interior designer mentre Amelia lavora come organizzatrice di eventi. Sono cresciute tra la gran Bretagna e il Sudafrica, dove hanno scattato le foto per il brand italiano Philosophy di Lorenzo Serafini, indossando alcuni capi della collezione resort.

Eliza e Amelia Spencer
Eliza e Amelia Spencer

La loro diversa personalità si riflette anche nella scelta degli abiti: Eliza indossa un abito a quadri blu e una profonda scollatura che fa già aria di primavera e di passeggiate nel verde. La sorella Amelia invece ha preferito un look più "urban": un blazer a quadri indossato sopra una t-shirt stampata e pantaloni oversize a vita alta. Il look era completato da scarpe con il tacco rosso geranio.

Eliza Spencer
Eliza Spencer

Amelia Windsor, la lady modella

Il cognome Windsor già suggerisce il sangue blu: Amelia infatti è la nipote del cugino di Elisabetta II, George Windsor. Classe 1995, Amelia è una modella professionista: ha lavorato per Bulgari, Dolce&Gabbana e Chanel e all'attivo ha diverse copertine per Tatler e Vogue Japan. Di recente ha sfoggiato due outfit firmati Philosophy: un romantico abito rosa in stile impero e un vestito corto a quadretti di Vichy rossi.

Amelia "Mel" Windsor
Amelia "Mel" Windsor

Oltre al sangue blu, nella famiglia reale corre il senso dello stile: dopo lady Diana, indimenticabile icona di stile "copiata" anche da Kate Middleton, nella famiglia reale allargata sta crescendo una generazione di modelle.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views