Sul red carpet degli MTV Video Music Award 2016 abbiamo visto di tutto, ma nessuno (o quasi) si aspettava di vedere una star senza un velo di trucco.  In molti pensavano che fosse una trovata pubblicitaria per promuovere il nuovo album, ma sembra proprio che Alicia Keys abbia detto addio al make up. Anche in quest'occasione infatti è apparsa al naturale e senza un velo di trucco .

Se solitamente le star si affidano a esperti make up artist e hair stylist, il look di Alicia Keys sul red carpet è apparso estremamente naturale. E non stiamo parlando di un nude look o di un "no-make up make up" ma proprio di un viso completamente struccato, senza neanche un velo di fondotinta impalpabile o di correttore. Sul red carpet del Madison Square Garden di New York Alicia Keys ha sfoggiato un viso acqua e sapone, luminoso anche se struccato, un sorriso brillante e capelli legati in uno chignon vaporoso che raccoglieva i suoi ricci piccoli e definiti. La scelta di apparire struccata è stata coraggiosa, soprattutto se pensiamo al look e ai make up vistosi delle altre star sul red carpet. Alicia Keys però è apparsa a proprio agio e sicura di sè, proprio come Ashley Graham che ha sfoggiato un abito completamente trasparente.

Sul red carpet degli MTV VMA 2016 Alicia Keys ha indossato un maxi abito rosso in stile boho firmato Just Cavalli, lungo ed estroso che ha reso il look della cantante fresco e frizzante. L'abito si abbinava perfettamente al suo beauty look naturale. Anche senza un velo di trucco il viso di Alicia Keys è compatto e luminoso, senza imperfezioni evidenti. Se fino a poco tempo fa le star non amavano farsi vedere al naturale, sembra proprio che qualcosa stia cambiando.

La scelta della cantante infatti non è passata inosservata a ha scatenato un vero e proprio tormentone sui social, dove tantissime star si sono mostrate senza trucco pubblicando selfie con l'hashtag #nomakeupmovement. Sempre più spesso le celebrities condividono con i propri followers immagini dove si mostrano senza trucco e completamente acqua e sapone, dimostrando che anche loro hanno dei piccoli difetti e imperfezioni, proprio come ogni donna.