I selfie senza trucco sono la moda del momento, sono moltissime le star che, nel tentativo di mostrare la loro bellezza “al naturale”, non hanno paura di condividere foto in cui non usano neppure un velo di fondotinta. Alicia Keys, la cantante 35enne che ha raggiunto il successo internazionale con “Fallin’” e “Girl is on fire”, ha fatto qualcosa di ancora più estremo: ha deciso di dire addio al make-up.

E’ stata lei stessa a dichiararlo al Lenny Letter, dove ha usato delle parole ben precise: “Non voglio coprirmi mai più. Nè la mia faccia, nè la mia mente, la mia anima. i miei pensieri, i miei sogni, le mie lotte, la mia crescita emotiva! Niente". A darle la forza per mettere realmente in pratica una scelta simile è stato un servizio fotografico realizzato da Paola Kudacki per Fault Magazine, durante il quale si è sentita incredibilmente bella e libera senza trucco. Prima della svolta, si preoccupava troppo per il suo aspetto, aveva paura che potesse essere fotografata con un look acqua e sapone, finendo al centro delle polemiche lanciate dagli utenti dei social.

E' stato proprio per smettere di dare conto in modo eccessivo ai giudizi altrui che Alicia ha deciso di dire addio a rossetti, ombretti e correttori. Negli ultimi tempi, appare sempre al naturale sia sul palco che agli eventi mondani e, a giudicare dall’incredibile bellezza sfoggiata, non poteva fare una scelta migliore nella sua vita. Non solo è assolutamente perfetta ma appare anche felicissima e raggiante. Non usare più il trucco le ha cambiato la vita: finalmente si sente una donna libera.