L'Isola dei Famosi è il reality più seguito degli ultimi tempi arrivato all'ottava puntata. Oltre ai naufraghi che da settimane stanno vivendo in Honduras, protagonista indiscussa di questa edizione non può che essere Alessia Marcuzzi. Quest'anno la presentatrice ha fatto una scelta molto particolare quando si parla di look: ha deciso di sfoggiare solo abiti vintage presi direttamente dal suo armadio. Nonostante gli outfit siano tutti "riciclati", sono assolutamente impeccabili e riescono a incantare tutti con la loro eleganza. Se nelle scorse settimane Alessia aveva puntato tutto su qualcosa di sobrio in total black o total white, questa volta ha deciso di osare: ecco come si è presentata in studio.

Il look di Alessia Marcuzzi per l'ottava puntata dell'Isola dei Famosi

Per l'ottava puntata dell'Isola dei Famosi Alessia Marcuzzi ha deciso di "cambiare registro" in fatto di look, distinguendosi per originalità rispetto ai precedenti appuntamenti con il programma. La presentatrice si è infatti presentata in studio con un pantalone di pelle nera aderentissimo firmato J Brand, abbinato a una camicia di seta dalle decorazioni barocche sulle tonalità del bianco, giallo, nero e dorato di Versace, portata sbottonata con il reggiseno nero che si intravedeva.

Per completare il tutto ha scelto un grosso cinturone con la fibbia dorata, una collana a catena abbinata e dei sandali neri con il tacco alto e delle decorazioni dorate sulla fascia anteriore, tutto firmato ancora da Versace. La Marcuzzi ha poi tenuto i capelli sciolti e lisci e ha puntato su un make-up più marcato sulla bocca con una linea di eye-liner nera ben visibile sugli occhi.

La Marcuzzi con la stessa camicia di Ivana Mrazova

Alessia Marcuzzi non è stata la la prima ad aver indossato in tv la fantasiosa camicia dalle decorazioni dorate di Versace, solo qualche settimana fa, infatti, una sua collega l'aveva già sfoggiata in un altro programma. Di chi si tratta? Di Ivana Mrazova durante trasmissione dedicata agli anni Novanta di Nicola Salvino, '90 Special, durante la quale è apparsa più volte sul palco con dei look vintage. Certo, quest'ultima l'aveva abbinata a una fascia in tinta e a un pantalone di pelle più largo con delle decorazioni dorate ma è impossibile non notare che è proprio lo stesso capo.

A post shared by LucaeIvanailsogno (@lucaeivanailsogno) on

A "denunciare" la cosa è stata la Gialappa's Band durante una delle sue "incursioni" nella diretta dell'Isola dei Famosi, dove ha fatto proiettare sul monitor dietro le spalle di Alessia una enorme foto della modella ceca con quello stesso look. Qual è stata la reazione della presentatrice? E' riuscita a mantenere la calma e a sorridere dell'accaduto, affermando di non potersi lamentare, visto che quella camicia era stata indossata da una gran bella ragazza prima di lei.

Alessia Marcuzzi dice addio ai completi monocromatici

Alessia Marcuzzi ha lasciato tutti senza parole durante l'ottava puntata dell'Isola, visto che è apparsa più glamour che mai. Nelle settimane passate ha preferito non osare troppo, passando da un tuxedo nero di Yves Saint Laurent alla giacca bianca dal taglio maschile, fino ad arrivare al minidress che ha messo in risalto la pancetta, scatenando subito i "maligni" che hanno pensato subito a una presunta gravidanza. Sarà perché si era stancata degli outfit monocromatici o perché voleva portare una ventata di freschezza al programma poco prima dell'inizio della primavera, ma l'unica cosa certa è che ieri Alessia ha preferito dire addio alla formalità, puntando tutto sull'originalità. Il risultato è stato impeccabile: il look Versace ha esaltato il suo innato fascino, facendola apparire davvero trendy. Cosa rispolvererà direttamente dal suo armadio nelle prossime puntate? Per il momento l'unica cosa certa è che quello di ieri è forse l'outfit più glamour che ha sfoggiato in questa edizione dell'Isola dei Famosi.