Incredibile ma vero: Alessia Marcuzzi è apparsa sul palco dell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi 2018 con indosso il suo abito da sposa. Ebbene sì, avete capito bene! Alessia ha scelto per la finale l'abito bianco del suo matrimonio! Quest'anno Alessia aveva promesso che nelle puntate del reality di Canale 5 avrebbe indossato solo abiti riciclati, tutti provenienti dal suo armadio personale. Nessun abito prestato da grandi maison dunque, ma solo capi già indossati in precedenza (comprese scarpe e accessori come gli amati gioielli in oro). Alessia ha mantenuto la promessa e durante tutta l'edizione 2018 dell'Isola dei famosi ha sfoggiato abiti già indossati in altre trasmissioni, come la gonna con frange di paillettes firmata Alberta Ferretti sfoggiata alcuni anni fa a Le Iene, o alcuni completi con giacche maschili scelti per il Grande Fratello o per occasioni private.

Alessia Marcuzzi in bianco per la finale dell'Isola

Per chiudere in bellezza la Marcuzzi non poteva far altro che indossare l'abito già indossato nel giorno più importante della sua vita, ovvero il vestito bianco del suo matrimonio. Su Instagram la conduttrice ha mostrato il look spiegando ai fan il motivo dell'inconsueta scelta: "Quest'anno ho voluto farvi entrare nel mio armadio per cercare di reinventare capi già indossati nel tempo. Ognuno di questi conservava un ricordo e un emozione ed è stato bello riscoprirli puntata dopo puntata… Non potevo non concludere la mia avventura con l'abito che più di tutti ha rappresentato uno dei momenti più intensi ed emozionanti della mia vita: l'abito da sposa, custodito gelosamente nel mio armadio. Grazie per avermi accompagnato in questa grande avventura!"

L'abito di Alessia Marcuzzi è firmato Giambattista Valli

Per la finale dell'Isola dei Famosi Alessia Marcuzzi ha indossato il suo abito da sposa. Si tratta di un modello asimmetrico in pizzo bianco con corpetto bustier che lascia le spalle nude, cintura in vita e gonna vaporosa corta avanti e con lungo strascico dietro, una creazione Haute Couture dello stilista Giambattista Valli. Alessia smorza il look da sposa con un paio di sandali rock, con incroci intessuto elastico total black, firmati Gianvito Rossi e completa l'outfit in bianco con una collana lunga e sottile in oro giallo di Atelier VM. I capelli sono sciolti e morbidi sulle spalle, con ciuffo laterale e onde ampie. Per la seconda parte della trasmissione la conduttrice ha dismesso l'abito da sposa per indossare un modello più semplice, ancora bianco, con spalline sottili e gonna corta, abbinato a cinturone in pelle nera a sottolineare il punto vita.