video suggerito
video suggerito
Il Collegio 5

Alessandro Andreini prima e dopo Il collegio 5: com’era lo studente dai lunghi capelli neri

Alessandro Andreini è uno dei protagonisti de Il collegio 5 ma, a differenza di molti compagni, non ha affatto un carattere ribelle. Ha 16 anni, canta nel coro della chiesa e non perde occasione per aiutare le persone bisognose. Se su Rai 2 lo vediamo sempre in divisa, nella vita “reale” ha uno stile completamente diverso.
A cura di Valeria Paglionico
39 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il collegio è arrivato alla sua quinta edizione e continua a essere uno dei reality più amati della tv italiana. Quest'anno gli studenti, oltre a essere stati catapultati negli anni '90, si sono trasferiti anche in una nuova scuola, il convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone, dove passano le giornate tra lezioni e regole rigidissime. A essersi distinto per simpatia fin dalla prima puntata è stato Alessandro Andreini, uno dei ragazzi con i capelli lunghi che nel secondo appuntamento con il programma è finito tra le "grinfie" del barbiere.

Chi è Alessandro Andreini

Alessandro Andreini ha 16 anni, viene da San Giovanni in Marignano, un piccolo paese in provincia di Rimini, ed è diventato noto dopo aver preso parte alla quinta edizione de Il collegio. A differenza di molti compagni, non ha un carattere ribelle, è abbastanza tranquillo e non gli manca l'ironia.

Immagine

Si definisce un "ragazzo d'altri tempi", nella vita "reale", infatti, fa volontariato, frequenta la parrocchia del suo paese e non perde occasione per aiutare tutte le persone in difficoltà. La sua più grande passione è la pesca ma ama anche correre, ballare e passare il tempo libero con il suo cagnolino Jerry e con il pappagallo di nome Roberta.

Lo stile di Alessandro Andreini

Tutti i ragazzi de Il collegio sono costretti a indossare una divisa formale quando siedono tra i banchi della nota scuola, quella di quest'anno è contraddistinta da giacca e cravatta blu, camicia bianca e maglioncino grigio, anche se per le attività all'aperto i ragazzi indossano una polo verde e dei bermuda a vita alta in pieno stile anni '90.

Immagine

Alessandro rispetta le regole durante il reality ma nella vita quotidiana ha uno stile completamente diverso. Ama le t-shirt stampata, le sneakers, i pantaloncini della tuta e tiene spesso i capelli tirati all'indietro con frontini o fascette. Sarà per evitare di fargliele indossare che a Il Collegio gli hanno tagliato la lunga chioma?

39 CONDIVISIONI
151 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views