Siamo sempre abituati a vedere le celebrità perfette e impeccabili sui red carpet più ambiti al mondo, tanto che spesso dimentichiamo che anche loro sono delle persone "normali" con i loro difetti e le loro imperfezioni. Di recente, però, le cose sono cambiate e sono sempre di più quelle che si mostrano sui social "al naturale", magari appena sveglie o prima di andare a dormire, da Jennifer Lopez a Martina Colombari, fino ad arrivare a Costanza Caracciolo. In questo modo, dimostrano di essere splendide anche senza neppure un filo di make-up sul viso.

L'ultima che non ha resistito ai selfie senza trucco è Alessandra Amoroso, che non di rado sul suo profilo Instagram condivide foto in cui si immortala con un look acqua e sapone. Come molte sue colleghe, anche lei ha dato prova di essere sempre bellissima. Non ha neppure un'imperfezione sul viso e, quando compare qualche brufoletto, utilizza dei metodi "fai da te" come ad esempio del semplice dentifricio.

A lasciare senza fiato i fan della cantante sono soprattutto i suoi occhi azzurro intenso, che rimangono meravigliosi anche quando non sono contornati dalla linea di matita o dall'eye-liner. Insomma, pare proprio che le star per essere considerate delle icone di bellezza debbano necessariamente condividere sui social un selfie senza trucco. Solo senza make-up danno prova di essere davvero attraenti e perfetti. Alessandra Amoroso ha superato la "sfida" a pieni voti: la sua bellezza è fresca e genuina.