Lunedì sera è andato in scena a Shanghai il Victoria's Secret Fashion Show, uno degli eventi più attesi nel mondo della moda, e a far parlare sono state soprattutto le modelle che hanno calcato la passerella, da Bella Hadid in versione dea a Candice Swanepoel che è tornata a sfilare dopo la maternità, fino ad arrivare a Ming Xi, caduta rovinosamente sul catwalk. Ad attirare l'attenzione dei media è stata anche Alessandra Ambrosio, che ha approfittato di un appuntamento tanto importante per dare il suo addio alle passerelle.

Alessandra Ambrosio non sfilerà più

Sono 17 anni che Alessandra Ambrosio è uno degli angeli di Victoria’s Secret e oggi, all'età di 36 anni, ha deciso di dire addio alle passerelle, mettendo fine a un'epoca. E' stata lei stessa a dare l'annuncio con grande emozione attraverso i social, dove ha scritto:

Le parole non possono descrivere quanto sono grata per aver lavorato per questo marchio incredibile che ispira me e le donne di tutto il mondo. Non avrei mai immaginato di poter sfilare per VS per ben 17 anni. Grazie Ed, e grazie a tutta la famiglia Victoria’s Secret per aver reso tutto indimenticabile. È stato davvero emozionante dire addio agli altri Angeli, che sono come sorelle per me. E non avrei potuto fare nulla di tutto questo senza i miei fan. Sono davvero orgogliosa di aver fatto parte di questo ‘movimento’ Farò sempre il tifo per voi! Vi amerò per sempre.

Quella di lunedì era dunque la sua ultima volta sul catwalk di Victoria's Secret e su una passerella in generale ma è riuscita ugualmente a dimostrare di non avere rivali. Alessandra Ambrosio rimarrà una delle modelle più amate e seguite al mondo anche se non sfilerà più.

Chi è Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio è nata nel 1981 in una piccola città nel Sud del Brasile, nella regione del Rio Grande do Sul, da genitori brasiliani di origine italiana da parte di padre e polacca da parte di madre. A soli 11 anni ha ricorso alla chirurgia plastica per correggere le orecchie a sventola e a partire dal 1999 ha mosso i primi passi nel mondo della moda. Ha infatti partecipato al concorso Elite Model Brasil – Look of the Year e ha ottenuto un contratto con l'agenzia di modelle Elite. E' però nel 2004 che ha raggiunto il successo, precisamente dopo aver posato per la copertina dell'edizione brasiliana di Marie Claire e dopo essere diventata testimonial per la campagna Millennium di Guess? Da quel momento in poi ha conquistato diverse cover di riviste, ha calcato passerelle del calibro di Laura Biagiotti, Christian Lacroix, Byblos, Fendi, Issey Miyake, Kenzo, Christian Dior, Oscar de la Renta ed è diventata testimonia per Calvin Klein, Gap e Dolce&Gabbana.Ha cominciato a lavorare per Victoria's Secret nel 2000, diventando angelo nel 2004, indossando delle ali firmate dal designer australiano Manik Mercian nel 2011 e il Fantasy Bra l'anno successivo. Ha preso parte alla cerimonia di chiusura dei Giochi della XXX Olimpiade di Londra nel 2012, ha provato a sfondare come attrice prendendo parte al film "Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra" ed è nella classifica delle modelle più pagate al mondo. Per quanto riguarda la sua vita privata, è fidanzata dal 2008 con Jamie Mazur, dal quale ha avuto 2 figli, Noah e Anja. Oggi, all'età di 36 anni, ha detto addio alle passerelle ma può dirsi decisamente soddisfatta della sua carriera.