E' arrivato al cinema il remake di "Aladdin", il classico film della Disney che è stato trasformato in un  live action dal regista inglese Guy Ritchie. Era il 1992 quando la sua versione tradizionale aveva debuttato sugli schemi internazionali e oggi, a 26 anni di distanza, tra incredibili effetti speciali e un cast stellare, è diventato una una pellicola spettacolare. Il mondo della moda non poteva non rendere omaggio all'evento proprio come ha fatto con "Mary Poppins" e "Dumbo" e sono stati moltissimi i brand che hanno lanciato delle capsule collection a tema.

Le capsule collection dedicate ad Aladdin

Così come è successo quando al cinema sono arrivati "Mary Poppins" e "Dumbo", anche questa volta il mondo della moda ha voluto rendere omaggio al remake di uno dei più amati film della Disney. Sono molti i brand che hanno lanciato delle collezioni a tema, ispirandosi ai protagonisti della pellicola diventati ormai leggendari e agli oggetti iconici che li hanno resi famosi. Primark ha proposto una serie di pigiami decorati con i due innamorati ma anche degli accessori originali come la spazzola di Jasmine, la mascherina per dormire che riproduce il viso della principessa o la borsetta a forma di lampada. Disney ha invece creato dei gioielli per bambine ispirati a quelli della protagonista della fiaba, mentre Pandora ha presentato una serie di esclusivi charms come quello con la corona o con un castello da Mille e una notte. Come non fare riferimento a MAC Cosmetics, che ha realizzato degli esclusivi prodotti di make-up , dai lipstick agli ombretti, per essere delle meravigliose principesse nella vita reale? Insomma, per tutti gli amanti del film c'è davvero l'imbarazzo della scelta, non resta che scegliere il proprio accessorio preferito per avere l'idea di vivere in un mondo da favola.

Tutto quello che c'è da sapere sul live action di "Aladdin" con Will Smith

A 26 anni di distanza dall'uscita del film di animazione "Aladdin" della Disney, a sua volta ispirato al racconto de Le Mille e una notte "Aladino e la lampada meravigliosa", il cartone è stato trasformato in uno spettacolare live action dal regista inglese Guy Ritchie. A ricoprire i panni del protagonista è l'attore di origini egiziane Mena Massoud, 27enne dai tratti orientali e il sorriso smagliante, mentre la principessa Jasmine è Naomi Scott, l'attrice che il prossimo novembre sarà una delle Charlie's Angels. Ad attirare le attenzioni del pubblico è però il Genio della lampada, è interpretato da Will Smith, che per l'occasione appare in versione blu e super muscolosa. Cosa lo differenzia dalla versione originale? Non solo i personaggi che sono in carne e ossa ma anche i colori, gli effetti speciali e le musiche, che riescono a fondere passato e presente, rendendo i paesaggi presentati davvero spettacolari. Come se non bastasse, ci sarà una new entry, ovvero Dalia, la migliore amica di Jasmine. A questo punto, dunque, non resta che andare a vedere il remake della Disney al cinema, di sicuro saranno moltissimi gli spettatori che non potranno fare a meno di sognare di fronte alla scena del "Ti fidi di me?", durante la quale i due protagonisti innamorati viaggiano sul tappeto volante.