"Dumbo" è uno dei film di animazione della Disney più amati di tutti i tempi e, nonostante sia stato lanciato per la prima volta nel 1941, ancora oggi è un cult, tanto che Tim Burton ne ha fatto un remake in live action. La pellicola arriverà in tutti i cinema italiani il prossimo 28 marzo e sono moltissimi quelli che non vedono l'ora di ammirare il noto elefantino in versione dark. E' proprio per celebrare l'evento che diversi brand di moda hanno lanciato delle capsule collection a tema.

Le collezioni dedicate a Dumbo

La moda non poteva che celebrare il noto elefantino del film con una serie di capsule collection lanciate in concomitanza con l'uscita del film, collezioni composte da abiti, accessori e gadget decorati con divertenti orecchie e con proboscidi da elefante. Primark ha realizzato gadget, accessori d'arredamento e cuscini con maxi orecchie e proboscide, mentre nei Disney Store sarà disponibile una nuova gamma di peluche ma anche spille, shopper e tazze per portare la dolcezza di Dumbo anche in tavola a colazione. Originalissime anche le ballerine del brand britannico Irregular Choice, decorate con gemme, glitter e applicazioni tridimensionali che riproducono il tenero personaggio Disney, lo zainetto in limited edition firmato Loewe e i maglioni in lana e cashmere di Coach. Non potevano mancare poi i charms Pandora ispirati all'elefantino e alla sua mamma, capaci di portare un tocco di dolcezza a ogni tipo di look. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, a questo punto non resta che aspettare la fine di marzo per ammirare il live action firmato da Tim Burton.

Tutto quello che c'è da sapere su "Dumbo" di Tim Burton

Il prossimo 28 marzo uscirà nei cinema italiani "Dumbo", il remake in live action firmato da Tim Burton di un classico Disney del 1941. A recitare all'interno del film ci saranno diverse star hollywoodiane, da Colin Farrell nei panni di Holt Farrier, una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la sua vita sconvolta, a Danny De Vito che interpreterà Max Medici, ovvero l'uomo che assume Holt chiedendogli di prendersi cura di un elefante nato con le orecchie sproporzionate. Michael Keaton ed Eva Green sono i figli del protagonista i quali scoprono che Dumbo sa volare e fanno di tutto per trasformarlo in una star. A cantare nella colonna sonora della versione italiana ci sarà Elisa, che eseguirà in chiave steampunk "Baby Mine", la ninna nanna diventata già un cult in passato grazie alla pellicola della Disney, mentre nella versione originale a interpretarla saranno gli Arcade Fire. Insomma, il regista Tim Burton aggiungerà un tocco dark alla magica fiaba dell'elefantino, esaltando quei dettagli oscuri che l'hanno sempre caratterizzata: così facendo renderà omaggio al mondo delle tenebre che l'ha sempre attirato.