Chi non ricorda Mary Poppins, il classico della Disney dedicato alla supertata "perfetta sotto ogni aspetto" che scende dal cielo con un ombrello? Era il 1964 quando è arrivata per la prima volte nelle sale cinematografiche e in un batter d'occhio ha conquistato tutti con la sua simpatia e la sua positività. Oggi, a 54 anni dal successo, ritornerà sul grande schermo con un sequel intitolato "Il ritorno di Mary Poppins", in tutti i cinema italiani a partire dal 20 dicembre, la cui protagonista sarà interpretata dall'attrice Emily Blunt. E' proprio per rendere omaggio alle avventure della governate di "Supercalifragilistichespiralidoso" che diversi brand hanno creato delle capsule collection esclusive: ecco quali sono i capi e gli accessori che hanno reso omaggio a Mary Poppins.

Yoox reinterpreta i capi iconici di Mary Poppins

Yoox Net-A-Porter Group S.p.A. è l'azienda italiana attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design e per l'arrivo al cinema di "Il Ritorno di Mary Poppins" lancerà una speciale capsule collection di abiti e accessori. Si chiamerà Mary Poppins Returns x Yoox e sarà composta da nove pezzi speciali che rivisitano gli iconici look sfoggiati dalla supertata. Il borsone da viaggio dalla fantasia floreale, guanti di pelle, stivaletti con i bottoni a contrasto, il mitico ombrello, sono solo alcuni degli esclusivi capi della linea che arriverà online a partire dal 4 dicembre.

Hunter lancia gli stivali in gomma e l'ombrello dedicati a Mary Poppins

Chi meglio del brand Hunter poteva interpretare meglio lo stile britannico di Mary Poppins? Per il suo ritorno al cinema ha lanciato The Disney Hunter, una collezione dei classici stivali da pioggia in gomma, declinati in una versione iconica e stilosa. Come se non bastasse,  la linea è stata arricchita da un borsone da viaggio, disponibile anche in versione zaino, e da un ombrello, entrambi ispirati a quello della tata. Tutti i pezzi di The Disney x Hunter, già disponibili sul sito ufficiali del brand, sono stati decorati con una fantasia camouflage, a cui è stata sovrapposta la sagoma di Mary Poppins.

Mary Poppins: Primark presenta la linea di oggetti per arredare casa

Primark, la catena di abbigliamento e accessori  low-cost di origini irlandesi, non poteva non celebrare il suo ritorno sul grande schermo. Per un'occasione tanto speciale ha pensato a una mini collection dedicata alla casa con candele profumate, coperte da divano, un ciotola con i pinguini danzanti sulle note di Supercalifragilistichespiralidoso, tutti venduti a prezzi bassissimi. L'accessorio che renderà l'arredamento della propria casa davvero irresistibile? Il salvadanaio con la testa di pappagallo, il manico parlante dell'ombrellino di Mary Poppins nel film del 1964.

I charms Pandora di Mary Poppins

Pandora ha voluto celebrare il ritorno di Mary Poppins con una collezione di charms davvero esclusiva. Sono tutti in argento sterling 924 e sono ispirati ai simboli iconici della famosa tata, dalla borsetta "senza fondo" decorata con fiori dipinti a mano all'ombrello fatato con cui volare su Londra, fino ad arrivare al ciondolo che riproduce la sua sagoma. Stile inconfondibile, ironia, colore ed eleganza, sono queste le qualità di Mary Poppins a cui il brand di gioielli ha voluto rendere omaggio con un'idea unica.