Adele, rinata grazie all’attività fisica: “Se posso trasformare il corpo, posso farlo alla mente”

Nell'ultimo anno Adele non solo ha trasformato il suo aspetto esteriore, ma ne ha approfittato per ritrovare se stessa. Quello che vediamo con i nostri occhi, ossia l'incredibile dimagrimento, è solo la parte visibile: ha perso circa 40 chili. La cantante, in realtà, ha con non poca fatica scelto di guardarsi con sincerità allo specchio e finalmente scegliere che tipo di persona essere. La vita l'ha messa davanti a esperienze importanti, che hanno accelerato un processo che forse dentro di lei, da qualche parte, esisteva già: c'era la pressione per la pubblicazione per il nuovo album, l'esperienza della maternità e chiaramente il divorzio dal marito. Tutto questo l'ha cambiata, dentro e fuori, come ha raccontato a Rolling Stone.
Adele è rinata dopo il divorzio
Il divorzio è stata un'esperienza devastante: così l'ha definita Adele a Rolling Stone. Adesso per la cantante è un momento d'oro: l'uscita del nuovo album, il successo del primo singolo estratto, un nuovo amore al suo fianco. Ma per arrivare a questo stadio ha dovuto affrontare il dolore della fine del matrimonio, ha dovuto fare i conti con se stessa, capire cosa realmente volesse dalla vita, darsi da fare per se stessa e per suo figlio Angelo. 30 è il culmine di tutto il percorso, è il punto di arrivo. La lavorazione del disco era cominciata nel 2019 e si è conclusa a inizio 2020: di mezzo c'è stata anche la pandemia, oltre alle vicissitudini sul piano personale. 30 è proprio il resoconto della relazione più importante di Adele: quella con se stessa. A Rolling Stone ha raccontato: "Non mi conoscevo davvero. Non mi piaceva chi ero". E quindi ha intrapreso una sorta di viaggio spirituale: "In qualsiasi cosa potesse calmare la mia ansia, mi ci sono buttata a capofitto".

Lo sport ha aiutato Adele
L'attività fisica è una delle cose che maggiormente ha aiutato Adele. La cantante ha portato avanti innanzitutto un percorso di terapia, che le ha permesso di scendere realmente nel profondo delle sue emozioni e di trasferirle in musica. Per questo l'album 30 è così intimo e personale, così vero. Ma in secondo luogo anche dedicarsi al suo corpo con maggiore amore è stato di grande aiuto, ha fatto parte del processo di rinascita. Ad oggi, non riesce neppure a immaginare la sua vita senza sport: è una parte essenziale della sua routine quotidiana, ne è quasi dipendente! È quel momento che dedica esclusivamente a se stessa, in cui si distacca da preoccupazioni e problemi. A Rolling Stone ha dichiarato che l'approccio che oggi rivolge al suo corpo, è lo stesso che rivolge alle sue emozioni, per controllarle e gestirle al meglio: "Se posso trasformare la mia forza e il mio corpo in questo modo, sicuramente posso farlo alle mie emozioni, alla mia mente e al mio benessere interiore. Era quello che mi ha spinto. Quello che si vede fuori è semplicemente coinciso con tutto il lavoro emotivo che stavo facendo su me stessa".