Adele è dimagrita in modo impressionante negli ultimi mesi, ha seguito la Sirt Diet e ha perso più di 30 chili, apparendo decisamene irriconoscibile rispetto al passato. Nonostante siano passate settimane dal compleanno, giorno in cui ha pubblicato una nuova foto in cui metteva in mostra la splendida forma fisica, si continua a parlare di lei. Sono moltissimi quelli che si chiedono qual è il segreto per raggiungere risultati tanto impressionanti senza mettere a rischio la salute e, dopo l'intervento del personal trainer, che ha difeso la popstar dal body shaming, ora a soddisfare le curiosità dei fan è stata la dottoressa Dominique Fradin-Read.

Adele ha dosato i carboidrati ed eliminato i grassi animali

È lei la nutrizionista che ha seguito la cantante durante il percorso che l'ha portata alla trasformazione e sa bene che dietro quel dimagrimento da record c'è una rivoluzione dello stile di vita tra dieta ferrea e un programma di allenamento personalizzato. "Il mio lavoro si basa su più fasi e nella prima si analizzano con attenzione le funzioni metaboliche e ormonali, le abitudini, il sonno, l'umore, i livelli di cortisolo e ormoni tiroidei, lo stress e la salute mentale di ciascun paziente. Sono tutti aspetti da tenere presenti prima di elaborare un piano specifico di alimentazione ed esercizio fisico", ha spiegato la dottoressa. Ad Adele ha consigliato innanzitutto di tenere sotto controllo l'alimentazione, puntando su piatti combinati, cioè costituiti per due terzi da verdure e da un terzo di alimenti proteici, ed evitando i grassi animali, ai quali ha preferito i grassi vegetali. I carboidrati, invece, vanno dosati, anche se è importante capire che una specifica dieta non funziona allo stesso modo per tutti.

Dormire bene è fondamentale per dimagrire

Allo stesso modo, secondo la nutrizionista, anche l'attività fisica deve essere personalizzata e, sia quando si parla di fitness che di dieta, sarebbe bene affidarsi a degli esperti per capire qual è il percorso giusto da seguire. L'ultimo dettaglio a cui bisogna fare attenzione? Il sonno, visto che dormire bene è fondamentale per avere benefici su corpo e mente. Insomma, a quanto pare dimagrire in modo tanto drastico non è così semplice come si potrebbe pensare: solo rivoluzionando in modo radicale ogni aspetto della propria vita quotidiana, si potranno raggiungere gli stessi risultati invidiabili di Adele.