28 CONDIVISIONI

Adele, la trasformazione dopo la dieta: la nutrizionista rivela i segreti del dimagrimento drastico

Adele ha perso più di 30 chili negli ultimi mesi, apparendo decisamente irriconoscibile rispetto al passato. A rivelare i suoi segreti è stata Dominique Fradin-Read, la nutrizionista che l’ha seguita in questo percorso di trasformazione tra allenamenti personalizzati e dieta a base di piatti combinati.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI
Immagine

Adele è dimagrita in modo impressionante negli ultimi mesi, ha seguito la Sirt Diet e ha perso più di 30 chili, apparendo decisamene irriconoscibile rispetto al passato. Nonostante siano passate settimane dal compleanno, giorno in cui ha pubblicato una nuova foto in cui metteva in mostra la splendida forma fisica, si continua a parlare di lei. Sono moltissimi quelli che si chiedono qual è il segreto per raggiungere risultati tanto impressionanti senza mettere a rischio la salute e, dopo l'intervento del personal trainer, che ha difeso la popstar dal body shaming, ora a soddisfare le curiosità dei fan è stata la dottoressa Dominique Fradin-Read.

Adele ha dosato i carboidrati ed eliminato i grassi animali

È lei la nutrizionista che ha seguito la cantante durante il percorso che l'ha portata alla trasformazione e sa bene che dietro quel dimagrimento da record c'è una rivoluzione dello stile di vita tra dieta ferrea e un programma di allenamento personalizzato. "Il mio lavoro si basa su più fasi e nella prima si analizzano con attenzione le funzioni metaboliche e ormonali, le abitudini, il sonno, l'umore, i livelli di cortisolo e ormoni tiroidei, lo stress e la salute mentale di ciascun paziente. Sono tutti aspetti da tenere presenti prima di elaborare un piano specifico di alimentazione ed esercizio fisico", ha spiegato la dottoressa. Ad Adele ha consigliato innanzitutto di tenere sotto controllo l'alimentazione, puntando su piatti combinati, cioè costituiti per due terzi da verdure e da un terzo di alimenti proteici, ed evitando i grassi animali, ai quali ha preferito i grassi vegetali. I carboidrati, invece, vanno dosati, anche se è importante capire che una specifica dieta non funziona allo stesso modo per tutti.

Dormire bene è fondamentale per dimagrire

Allo stesso modo, secondo la nutrizionista, anche l'attività fisica deve essere personalizzata e, sia quando si parla di fitness che di dieta, sarebbe bene affidarsi a degli esperti per capire qual è il percorso giusto da seguire. L'ultimo dettaglio a cui bisogna fare attenzione? Il sonno, visto che dormire bene è fondamentale per avere benefici su corpo e mente. Insomma, a quanto pare dimagrire in modo tanto drastico non è così semplice come si potrebbe pensare: solo rivoluzionando in modo radicale ogni aspetto della propria vita quotidiana, si potranno raggiungere gli stessi risultati invidiabili di Adele.

28 CONDIVISIONI
Adele non ha perso 40 chili grazie alla dieta Sirt: "Niente digiuno, mangio più di prima"
Adele non ha perso 40 chili grazie alla dieta Sirt: "Niente digiuno, mangio più di prima"
La trasformazione di Adele, 40 chili in meno grazie all'allenamento quotidiano: "Ne sono dipendente"
La trasformazione di Adele, 40 chili in meno grazie all'allenamento quotidiano: "Ne sono dipendente"
Adele prima e dopo il make-up: la trasformazione della cantante con il trucco
Adele prima e dopo il make-up: la trasformazione della cantante con il trucco
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views