video suggerito
video suggerito

Addio pinzetta, per l’estate 2016 le sopracciglia sono folte e spettinate

I disegni perfetti e regolari o le forme sottili e definite sono ormai un lontano ricordo: le sopracciglia più trendy sono quelle folte e imperfette, portate spettinate e dal look estremamente naturale, come quelle di Charlotte Casiraghi, Suki Waterhouse e Crystal Renn.
A cura di Federica Ambrogio
50 CONDIVISIONI

Ormai le sopracciglia fini e perfette sono un lontano ricordo: le forme boysh, folte e naturali sono di tendenza da qualche stagione, e sembra proprio che anche per l'estate 2016 il trend non abbia intenzione di cambiare. Sì quindi a sopracciglia folte, naturali ma sempre ordinate, e dite addio alla pinzetta!

Immagine

Non è la perfezione dell'arcata l'obiettivo finale, ma l'effetto naturale e spettinato che vuol dire però anche curato. Le sopracciglia boysh infatti non sono sinonimo di trasandato e disordinato, ma di glamour e nature. Sono passati i periodi in cui le pinzette erano sempre a portata di mano per rimuovere i peli in eccesso e pulire la forma, oggi le sopracciglia si portano spettinate e imperfette. Paladina del trend è stata Cara Delevingne, che ha sconvolto le tendenze e le routine beauty di tantissime donne. Dopo di lei niente è stato più come prima e oggi l'arcata sopracciliare più glam è ben diversa da quella di qualche anno fa.

Per avere sopracciglia folte e naturali bisogna prima di tutto avere tanta pazienza, soprattutto se hai pochi peli o la tua forma è irregolare. In questi casi il consiglio è quello di affidarti a un brow artist esperto, che curi la tua forma al meglio e ti dia i consigli ad hoc per costruire la tua arcata sopracciliare alla perfezione. No al fai da te, a meno che la tua arcata sia già di natura perfetta: in questo caso ti basterà rimuovere i peletti che crescono alla base del naso e lontano dall'arcata sopracciliare, e pettinare verso l'alto le tue sopracciglia con uno scovolino. Se sono molto folte puoi anche utilizzare un gel trasparente che ti aiuterà a tenerli in ordine senza stravolgere il look naturale.

Niente è definito in modo regolare e preciso: il risultato deve essere il più naturale e spontaneo possibile. In caso di buchi o irregolarità si possono utilizzare prodotti appositi per rendere l'arcata più omogenea, puntando sempre su un look nature amatissimo da star come Charlotte Casiraghi, Lily Collins, Suki Waterhouse e persino Kate Middleton. Scopri come le star portano le sopracciglia al naturale nella gallery!

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views