video suggerito
video suggerito

Ad ogni cibo una proprietà per la pelle: cosa mangiare per essere bellissima (FOTO)

Sai che i cibi possono essere un alleato di bellezza per la tua pelle? Le proprietà di alcuni alimenti infatti sono un toccasana per mantenerla giovane e luminosa: ecco quali sono i cibi che fanno bene al tuo viso.
A cura di Federica Ambrogio
1.668 CONDIVISIONI
Immagine

Per avere una pelle perfetta e uniforme non basta soltanto prendersi cura di essa con i prodotti cosmetici, ma è fondamentale anche seguire una corretta alimentazione, varia ed equilibrata. Alcuni cibi infatti sono un vero toccasana per la pelle. Ecco gli alimenti indispensabili e le loro proprietà.

Le noci per esempio, sono ideali per avere una pelle luminosa e tonica: ricchi di omega 3 e vitamina E, un potente antiossidante, sono perfette come snack per prendersi cura della pelle ma anche della salute: le noci infatti abbassano anche il colesterolo. Per mantenere la pelle giovane devi stare alla larga dai cibi che invecchiano: gli spinaci, così come la maggior parte delle verdure a foglia verde, sono ideali per combattere le rughe e per prevenire la loro formazione. Se vuoi combattere l'acne l'alimento che fa per te è l'aglio: di certo non sarà da mangiare prima di un appuntamento, ma può essere un ottimo antibiotico naturale in grado di contrastare l'acne.

Le occhiaie e l'incarnato spento potrebbero essere sintomo di una carenza di vitamina B12 oppure di ferro: ostriche, alghe, vongole e cozze sono gli alimenti che vi possono aiutare a illuminare nuovamente il vostro viso, rendendolo radioso e combattendo il pallore. Per mantenere la pelle elastica puoi inserire nella tua dieta della carne rossa, fonte di collagene ed elastina che rendono la pelle tonica e compatta. I cereali come riso, avena, orzo e farro sono invece perfetti per eliminare le scorie e purificando l'organismo rendono anche la pelle più luminosa; non sono poi da sottovalutare i colori della frutta e della verdura. Gli alimenti gialli e rossi come papaya, peperoni, zucca, ravanelli, limoni e arance sono ricchi di vitamina C e favoriscono la produzione di collagene; inoltre contengono carotenoidi, essenziali per proteggere la pelle dai raggi UV.

1.668 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views