Acconciature per la sposa: i look da evitare nel giorno del matrimonio (FOTO)
Quando si sceglie l'acconciatura per il matrimonio bisogna tenere in considerazione diversi fattori: la forma del viso è fondamentale, ma anche l'abito scelto e il mood del matrimonio, senza però escludere la tua personalità e le tue caratteristiche. Ecco tutti i consigli per i capelli della sposa.
La prima regola è quella di non rivoluzionare completamente il tuo look: cerca di non stravolgere gli aspetti che ti caratterizzano ma di valorizzarli al meglio. Se per esempio porti sempre i capelli lisci potresti sentirti a disagio con i capelli raccolti in modo severo e regolare: punta allora su un treccia o su uno stile mosso e sciolto. L'acconciatura non è meno importante del trucco e anche nel campo dell'hair style esistono alcuni look da evitare assolutamente il giorno del matrimonio. Per non apparire sciatta a trasandata meglio lasciare perdere il liscio perfetto e rigoroso, soprattutto se solitamente lo porti con la riga centrale. Se da un lato sono da evitare gli styling troppo rigorosi dall'altro è meglio tenersi alla larga anche da quelli troppo ribelli e confusionari: una sposa con i capelli fuoriposto e in disordine perderà parte del suo fascino. Attenzione anche al mood dell'abito: per esempio, è inappropriato abbinare uno styling vintage a un vestito moderno. Se vuoi un'acconciatura con onde anni'20 cerca un abito che sia in linea con il mood e abbina anche trucco e capelli.
Solitamente per il giorno del matrimonio si evitano anche le acconciature troppo vistose e stravaganti: no a volumi troppo eccessivi, soprattutto se hai un viso fine e una corporatura esile. Se i tuoi capelli sono ricci puoi puntare su un semi raccolto che tenga a bada i volumi valorizzando però la sinuosità della tua chioma, mentre è meglio evitare cotonature o volumi extra che renderebbero i tuoi capelli decisamente troppo appariscenti. Attenzione anche ai raccolti: sono perfetti quelli sinuosi e morbidi, mentre sarebbe meglio non puntare su raccolti che abbinano volumi vistosi sulle punte e look rigidi e austeri alle radici. Per chi porta la frangia o il ciuffo frontale bisogna fare attenzione alla posizione: la frangia non deve essere troppo lunga per non coprire gli occhi e anche il ciuffo deve lasciare libero lo sguardo e il viso. L'attenzione non deve essere puntata solo sui capelli ma anche sugli accessori: meglio lasciare quelli troppo vistosi e appariscenti per un'altra occasione. Sì a perle, punti luce e fiori dalle piccole dimensioni, mentre velette e tulle sono da utilizzare con parsimonia.