Natale 2019

Acconciature Natale 2019: le idee e gli accessori di tendenza

State pensando alle acconciature per Natale 2019 e non sapete quale scegliere? In questi giorni di festa sono tante le cene e le feste a cui partecipare: oltre a scegliere l’abito giusto e il trucco natalizio più adatto all’occasione, è importante sapere quale acconciatura sfoggiare, per rendere tutto perfetto. Via libera poi agli accessori per capelli. Ecco alcune idee!
A cura di Redazione Donna
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2019

State pensando alle acconciature per Natale 2019 e non sapete quale scegliere? In questi giorni di festa sono tante le cene e le feste a cui partecipare: oltre a scegliere l'abito giusto e il trucco natalizio più adatto all'occasione, è importante sapere quale acconciatura sfoggiare, per rendere tutto perfetto: dai semi raccolti, allo chignon alle trecce, la parola d'ordine è "morbidezza", lasciando da parte le acconciature troppo rigide. Via libera poi agli accessori, il vero trend per i capelli di Natale 2019: dal cerchietto ai fiocchi, potete sbizzarrirvi e creare acconciature davvero particolari. Ecco alcune idee a cui ispirarsi.

Acconciature morbide, chignon e intrecci sempre chic ed eleganti

Le acconciature per Natale 2019 non abbandonano il classico, sempre chic ed elegante, puntando però su creazioni morbide che si adattano al meglio all'atmosfera natalizia. Il semi raccolto è sempre la scelta giusta, sia per capelli lisci che ricci, adatto anche alle lunghezze medie. Lasciate una ciocca morbida a incorniciare il viso oppure intrecciatela, o create dei frisè. Si tratta di un'acconciatura ideale per il cenone della Vigilia. Se preferite lo chignon, optate per lo chignon basso, arricchito con qualche dettaglio natalizio: se non siete pratiche, utilizzate le spugne apposite, così non rischierete di trovarvi con ciocche che sfuggono. Anche le trecce sono di tendenza: potete scegliere una treccia morbida oppure realizzare una romantica corona di trecce, dallo stile nordico, che si addice alla perfezione al periodo natalizio.

Capelli ricci o con boccoli

Se avete i capelli ricci, che siano lunghi o medio corti, non sacrificateli durante le feste natalizie, ma valorizzateli mettendoli in primo piano. Vi basterà fare lo shampoo, asciugarli a testa in giù e utilizzare i prodotti per lo styling che aiutano a mantenere i capelli definiti e senza effetto crespo. Potrete poi portarlo sciolti oppure creare un raccolto morbido con i ricci che incorniciano il viso. Per un risultato più elegante potete scegliere i boccoli, che si possono realizzare facilmente con il ferro arricchiacapelli. Stanno bene a tutte: basta solo scegliere lo spessore del boccolo per creare look diversi. I boccoli morbidi donano un aspetto più naturale, adatto al mood di questo Natale, mentre quelli stretti sono più definiti, rendendo l'acconciatura più rigida.

Capelli corti con volume o leggere onde

Anche chi ha i capelli corti può realizzare bellissime acconciature puntando soprattutto sugli accessori, come vedremo in seguito. Potete poi puntare anche sul volume e realizzando l'acconciatura in base alla tipologia di serata. Se l'atmosfera sarà più informale potrete optare anche per uno styling con ciuffi disordinati. Se invece la serata sarà più chic ed elegante, allora potete realizzare delle leggere onde, che conferiranno un aspetto più cool. In pochissimo tempo potrete realizzare uno styling in perfetto clima natalizio, anche con i capelli corti, e in modo semplice.

Gli accessori per i capelli sono il vero must del Natale 2019

Il vero must del Natale 2019 sono gli accessori per capelli: ideali per chiome lunghe, medie o corte. Partiamo con i fiocchi: un grande ritorno che ci farà ripensare al passato. Sceglietelo rosso, di velluto e abbinatelo ad acconciature basic o elaborate, oppure realizzate il fiocco con un nastro in tessuto, e usatelo per decorare lo chignon. Se volete stupire, poi, potete optare per un raccolto a forma di fiocco. Altro protagonista delle acconciature natalizie è il cerchietto, un accessorio molto amato negli anni '80 e '90 che è diventato il vero must have del 2019. Per le feste potete sceglierlo dorato e glitterato, di raso, oppure puntare su un maxi cerchietto di velluto, nella versione bombata. In questo caso non eccedete con il resto degli accessori, per non eccedere troppo. Anche le mollettine sono le protagoniste per i capelli di Natale: sceglietele luccicose, così terranno i capelli in ordine e illumineranno il viso. Si tratta di un accessorio divertente e sbarazzino utile anche per impreziosire i capelli corti. Se invece volete restare in tema natalizio, potete utilizzare anche le ghirlande, da abbinare ad abiti semplici e a un trucco basic con il rossetto rosso.

56 contenuti su questa storia
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli "Oh Bej! Oh Bej!": le origini del suo nome
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli "Oh Bej! Oh Bej!": le origini del suo nome
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
34.366 di Fanpage.it Napoli
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni