Presto vedremo Diletta Leotta sul palco di Sanremo 2020 al fianco di Amadeus e di altre donne dello spettacolo, da Mara Venier a Sabrina Salerno, da Georgina Rodriguez a Francesca Sofia Novello, fino ad Antonella Clerici, scelte come co-conduttrici della 70esima edizione del Festival. C'è grande attesa per i brani dei cantanti in gara che quest'anno sono 24 e anche per i look scelti dai protagonisti del Festival. Cosa indosserà Diletta Leotta sul palco dell'Ariston? Punterà sulla sensualità di modelli aderenti e scollati o sull'eleganza di abiti semplici e romantici? Staremo a vedere, intanto possiamo solo fare delle supposizioni e immaginare come potrà essere lo stile della giornalista sportiva, mentre sappiamo che a vestirla sarà il marchio Etro, Maison della moda italiana celebre per i motivi paisley stampati su abiti e accessori, che nell'ultimo anno ha vestito una quantità di celebrities sui red carpet più importanti con eleganti abiti a sera. La stessa Maison vestirà anche Nicola Savino per tutte le puntate del Dopofestival.

Diletta Leotta in Etro alla conferenza stampa di Sanremo 2020
in foto: Diletta Leotta in Etro alla conferenza stampa di Sanremo 2020

Diletta Leotta ritorna a Sanremo

Nella sua ultima apparizione a Sanremo 2017 Diletta Leotta aveva ammaliato il pubblico con un profondo spacco, sfoggiando un completo rosso broccato di Alberta Ferretti, con crop top che lasciava la pancia nuda e lunga gonna da cui spuntavano sandali argentati con plateau di Jimmy Choo. Alla conferenza stampa di lancio di Sanremo 2020, invece, si è mostrata con uno stile del tutto nuovo, meno sensuale, e ha indossato una giacca doppiopetto come fosse un mini abito, decorata con una fantasia paisley e firmata Etro, completando il look con décolleté Casadei color tabacco.

Diletta Leotta in Alberta Ferretti a Sanremo 2017
in foto: Diletta Leotta in Alberta Ferretti a Sanremo 2017

Cosa indosserà Diletta Leotta a Sanremo 2020

Mentre Diletta si sta preparando a Sanremo con una "dieta" fatta di sandwich e patatine fritte e sui social impazzano le foto della giornalista prima e dopo il successo, molti si chiedono cosa indosserà la Leotta sul palco di Sanremo. Il look della conferenza stampa è stata una piccola anteprima di ciò che sfoggerà al Festival di Sanremo 2020: sfilando dinanzi ai fotografi con la giacca di Etro, Diletta ha rivelato il nome della Maison che la vestirà a Sanremo. Ora arriva la conferma ufficiale del marchio, che ha comunicato la scelta di vestire Diletta Leotta a Sanremo 2020, diramando bozzetto del primo abito che la co-conduttrice indosserà nella prima serata del 70esimo Festival della Canzone Italiana.

Il bozzetto dell’abito creato da Etro per Diletta Leotta a Sanremo 2020
in foto: Il bozzetto dell’abito creato da Etro per Diletta Leotta a Sanremo 2020

Sarà dunque il marchio Etro a vestire Diletta Leotta, la conduttrice televisiva affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston nella prima serata del Festival di Sanremo indossando abiti firmati dalla Maison milanese. Nel primo bozzetto diffuso dalla casa di moda viene svelato uno dei look creati per la Leotta, l'outfit è composto da un lungo abito nero con corpetto strapless senza spalline, impreziosito con dettagli sparkling realizzati con cristalli e pietre. L'abito dallo shape aderente sul seno, in vita e sui fianchi si allarga con una gonna a strascico decorata alla base con ricami luccicanti. A completare il tutto un maxi fiocco applicato sulla parte posteriore dell'abito. Certo è che sul palco Diletta Leotta appare sempre elegante e mai eccessiva, dunque con i suoi look potrebbe entrare a far parte delle donne meglio vestite della storia di Sanremo.