Si avvicina la 70esima edizione del Festival di Sanremo, che quest'anno andrà in onda dal 4 all'8 febbraio su Rai 1, e, nonostante manchi ancora qualche settimana al debutto, sono già in corso i numerosissimi preparativi. Questa mattina, ad esempio, si è tenuta la prima conferenza stampa, in occasione della quale il direttore artistico Amadeus ha annunciato che l'evento sarà diverso dagli altri che lo hanno preceduto, guarderà al futuro e darà un segno di discontinuità rispetto al passato. Ad attirare le attenzioni del pubblico sono state soprattutto le presentatrici, Diletta Leotta, Antonella Clerici, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello ed Emma D'Aquino. Si sono riunite per la prima volta e hanno posato fianco a fianco, sfidandosi a colpi di stile. Chi può essere definita la più elegante?

Sanremo 2020: Diletta Leotta con l'abito giacca alla prima conferenza

Diletta Leotta sarà una delle presentatrici della 70esima edizione del Festival di Sanremo, affiancherà Amadeus sul palcoscenico dell'Ariston e di sicuro incanterà tutti con la sua bellezza mozzafiato. Per lei non si tratta di un debutto, già nel 2017 era scesa dalla tanto temuta scalinata del noto teatro, sfoggiando un completo sensuale e glamour in rosso fuoco. Questa mattina ha preso parte alla prima conferenza stampa dell'evento e ancora una volta ha dimostrato che non rinuncerà alla sensualità durante l'evento. Per un'occasione tanto speciale ha dato il meglio di lei in fatto di stile, indossando un abito-giacca firmato Etro elegante e sofisticato. Si tratta di un blazer doppio petto jacquard con motivo Paisley sulle tonalità del marrone e del tabacco, caratterizzato da dei bottoni dorati e da dei contorni neri sulla gonna. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté con il tacco a spillo color biscotto di Casadei, un paio di orecchini a cerchio e ha poi tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati. Cosa indosserà Diletta durante le 5 serate della manifestazione canora? Se dovesse far curare il suo armadio da Etro, darà spazio al colore, al motivo Paisley e alle stampe fiorate e geometriche, spaziando tra lunghi abiti dallo stile hippie chic, tailleur con i pantaloni a zampa ma anche completi con minigonne e shorts.

Francesca Sofia Novello in bianco con gli stivali a contrasto

Tra i volti nuovi che prenderanno parte alla 70esima edizione del Festival di Sanremo c'è Francesca Sofia Novello, l'influencer da oltre 270.000 followers famosa per essere la fidanzata di Valentino Rossi. Anche lei ha partecipato alla prima conferenza stampa della kermesse canora, dando prova di essere una vera e propria icona di stile e di bellezza. Ha puntato sull'eleganza di Alberta Ferretti, scegliendo un minidress bianco con le maniche lunghe e delle decorazioni di pizzo sul colletto, al quale ha aggiunto un soprabito di camoscio color cammello lungo fino al ginocchio, abbinato a un paio di stivali della stessa tonalità con il tacco medio e delle borchie che riprendono quelle della giacca. Non ha rinunciato alla borsa in total white e ha poi portato i capelli sciolti e leggermente ondulati. Non è certo che Francesca sarà vestita dalla nota stilista italiana ma, se dovesse farlo, di sicuro riuscirà a esaltare la sua innata femminilità tra eterei abiti di tulle, trasparenze sensuali e dettagli iper femminili.

Laura Chimenti col maxi cappotto alla conferenza sanremese

Siamo sempre stati abituati a vedere Laura Chimenti nello studio del Tg 1 nei panni della giornalista dallo stile elegante e formale ma il prossimo febbraio la vedremo in una nuova veste, quella della presentatrice. Sarà tra le donne che affiancheranno Amadeus durante la 70esima edizione del Festival di Sanremo e, a giudicare dal look sfoggiato alla prima conferenza stampa, sarà un trionfo ddi raffinatezza. Così come Francesca Sofia Novello, anche lei ha abbinato un abito bianco, questa volta al ginocchio, a un cappotto color cammello con le tasche laterali e una cintura intorno alla vita, completando il tutto con dei décolleté a contrasto in bianco e nero con una cavigliera abbinata di Salvatore Ferragamo. A quanto pare il suo debutto nella prima serata di Rai 1 sarà più glamour che mai.

Emma D'Aquino con il look di pelle

Emma D'Aquino è la secondo giornalista del Tg 1 che il prossimo febbraio debutterà al Festival di Sanremo, non a caso sui social si è immortalata in compagnia della collega a pochi minuti dall'attesa conferenza stampa. Per l'occasione ha puntato tutto sulla classe senza tempo di Salvatore Ferragamo, abbinando un completo con top nero e gonna alla caviglia in bianco e rosso a un maxi trench di pelle avvitato, tutto della collezione Primavera/Estate 2020 della griffe. Per completare il look ha scelto dei décolleté neri con doppio fiocco e fibbia metallica e ha poi tenuto i capelli sciolti e ondulati. Sarà la nota Maison italiana a vestirla sul palco dell'Ariston? Se così dovesse essere, vanterà uno stile formale e raffinato ma allo stesso tempo sofisticato e iper femminile.

Sanremo 2020, Antonella Clerici col completo di jeans alla conferenza

Anche Antonella Clerici sarà tra le presentatrici di Sanremo ma, a differenza delle colleghe, per la conferenza stampa ha puntato su qualcosa di più casual, ovvero un completo in denim. Ha infatti abbinato dei pantaloni a zampa dal lavaggio scuro a una giacca di jeans, completando il tutto con una camicia bianca con le rouches e dei décolleté a punta sempre in total white. In questa edizione del Festival dirà addio ai pomposi abiti "bomboniera" che ha sfoggiato in passato sul palcoscenico dell'Ariston? L'unica cosa certa è che è apparsa elegantissima anche in questa versione inedita.