Se la tua pelle ambrata al rientro dalle vacanze ti sembra perfetta e ideale per far risaltare la tua bellezza, di certo vuoi tenere lontano il colorito pallido che ti ha caratterizzato durante l'inverno. Non lasciare che l'abbronzatura sbiadisca e prenditi cura della tua pelle: grazie a consigli ad hoc, piccoli trucchi e prodotti riuscirai ad averla sempre luminosa come se fossi appena tornata dalle vacanze.

Preferisci la doccia al bagno: tornata dalle vacanze, abbandona per qualche tempo l'idea del bagno in vasca per rilassarti e preferisci la doccia tiepida evitando l'acqua troppo calda; in questo modo terrai a bada la desquamazione della pelle. Evita anche l'utilizzo eccessivo di guanti e spugne troppo aggressivi in modo da non rimuovere lo strato superficiale della pelle.

L'idratazione è fondamentale: l'ideale sarebbe applicare già in fase di abbronzatura un doposole nutriente con proprietà di attivazione dell'abbronzatura per garantire un miglior risultato. Una volta tornata a casa prenditi cura del tuo corpo idratandolo dopo ogni doccia con un prodotto nutriente: ideale il burro di karitè, mentre è da evitare l'acido glicolico che rimuove i pigmenti cutanei

Evitare la piscina e il contatto con il cloro: se volete concedervi ancora qualche ora di sole, evitate di andare in piscina perchè il cloro secca la pelle causandone lo sbiadimento. Scegliete invece la montagna oppure, se siete già tornate al lavoro, optate per una pausa pranzo al parco o per una passeggiata all'aperto. Non dimenticate di utilizzare una crema con protezione solare anche l'esposizione sarà breve per evitare di causare danni alla pelle.

Sì a maschere e scrub: al contrario di quello che si pensa, maschere viso e scrub corpo sono ideali per rigenerare la pelle rendendola luminosa. Lo scrub deve essere delicato e dolce, preferibilmente da effettuare sotto la doccia. Un tocca sana se compaiono macchie sulla pelle, che dopo l'esfoliazione tornerà uniforme e delicata.

Alimentazione: così come la dieta che favorisce l'abbronzatura, al rientro dalle vacanze puoi scegliere alcuni alimenti che ti aiuteranno a prolungare il tuo colorito ambrato. Scegli cibi ricchi di vitamine, in particolare A e C, grassi omega 3 e betacarotene.