14 Agosto 2013
10:00

Abbronzatura, come metterla in risalto con il trucco

Avete finalmente detto addio al pallore invernale e volete un make up che metta in risalto la vostra abbronzatura perfetta? Il segreto è scegliere i colori e le texture giuste. Ecco il trucco ideale!
A cura di Federica Ambrogio
Make Up The Body Shop
Make Up The Body Shop



Dopo ore passate sotto il sole per ottenere la tintarella perfetta è il momento di pensare anche al trucco, scegliendo i colori giusti per far risaltare al meglio il vostro colorito ambrato. Anche se vi sembra che l'incarnato sia uniforme, in realtà potrebbero esserci delle discromie qua e là: non applicate un fondotinta ma preferite una bb cream leggera e illuminante che vi farà apparire radiose. Per scaldare ulteriormente il vostro colorito potete applicare delicatamente una terra madreperlata , ma attenzione a stenderla solamente sugli zigomi e a non eccedere con la quantità per evitare un effetto troppo pesante sul viso. I colori ideali sono il dorato, il bronzo e il color champagne, che andranno ad illuminare viso e occhi per un trucco impeccabile.

Per un trucco soft abbinate un eye liner bronzo a un ombretto opaco nude: il vostro sguardo sarà messo in risalto avrete un look estremamente elegante in pochissimo tempo. Evitate i colori freddi e preferite le sfumature aranciate piuttosto che quelle rosate per labbra e guance. Perfette le texture metalliche e luminose da abbinare alle opache per un make up look raffinato. Se vuoi osare, per la sera puoi creare un smokey eyes bronzo utilizzando un ombretto in crema sfumato su tutta la palpebra mobile e anche nella rima ciliare inferiore, dove applicherai il prodotto con un pennello angolato. Ideali per impreziosire il look le ciglia finte che in un solo gesto daranno magneticità allo sguardo.

Se preferisci i colori forti puoi puntare sul verde, sul viola e sul fucsia: ideali in questo caso sono gli eye liner colorati, per creare un trucco sbarazzino e super veloce se sei di fretta. Per le labbra scegli dei gloss rimpolpanti con dei microglitter all'interno: la nuance ideale è quella dorata. Anche i rossetti dal finish glossy sono perfetti per dare quel tocco di luce in più al trucco. Quello che non può mancare nel tuo beauty case è l'illuminante: in crema o in polvere, sfumalo con i polpastrelli sull'osso zigomatico per avere una luce impeccabile. Non dimenticare lo smalto per avere mani perfette: per un look all'ultima moda puoi abbinare il colore dell'eye liner che hai applicato sugli occhi a quello dello smalto.

Come accentuare gli zigomi con il trucco: gli step per metterli in risalto
Come accentuare gli zigomi con il trucco: gli step per metterli in risalto
Il trucco che esalta l'abbronzatura: 5 prodotti da provare
Il trucco che esalta l'abbronzatura: 5 prodotti da provare
20 prodotti make up per esaltare l'abbronzatura
20 prodotti make up per esaltare l'abbronzatura
1.907 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni