440 CONDIVISIONI

L’inverno ti fa bella, ecco i 5 benefici del freddo

E’ arrivato il primo freddo ma non spaventarti: le basse temperature possono essere un vero e proprio beneficio per la tua bellezza! Il freddo infatti tonifica la pelle, combatte la cellulite e ti fa perdere peso.
A cura di Federica Ambrogio
440 CONDIVISIONI
Immagine

L'inverno è alle porte e dopo un autunno che sembrava voler ritardare le basse temperature il freddo sta arrivando, portando con sé malumore, il cambio dell'armadio e spesso la paura delle basse temperature. In realtà il freddo non è affatto un nemico della nostra bellezza e salute: pensate ai paesi come Scandinavia e Norvegia, dove le temperature sono sempre basse e le donne bellissime. Il freddo infatti ha degli effetti benefici sul nostro corpo. Ecco tutte le proprietà benefiche del freddo.

1. Effetto rassodante: le basse temperature hanno il potere di tonificare la pelle, rendendola più soda e compatta. Per ottenere il migliore effetto benefico l'ideale è godersi una giornata alle terme, alternando bagni caldi all'aperto e pause decisamente più fredde all'estremo della piscina, proprio come fanno in Islanda.

2. Perdi peso: per chi ha qualche chilo di troppo l'effetto del gelo è un vero e proprio toccasana. Le basse temperature aumentano il fabbisogno energetico, permettendo così al corpo di bruciare più calorie. L'inverno è inoltre il momento ideale per iniziare una nuova dieta senza lo stress della prova costume alle porte.

3. Combatte la cellulite: per avere una pelle perfetta e sconfiggere la cellulite il ghiaccio può essere un valido alleato. Applicando del ghiaccio o addirittura della neve sulle cosce infatti, la micro circolazione sarà attivata e giorno dopo giorno vedrai la tua pelle più soda e compatta. Applica subito dopo una crema anticellulite per amplificarne i benefici.

4. Effetto anti age: il freddo ti permette anche di mantenere una pelle giovane e combattere i segni del tempo. Rallentando l'attività delle cellule infatti, garantiscono un effetto anti age. Al contrario di quanto si pensa quindi, passeggiare all'aria aperta anche durante l'inverno può far bene alla vostra pelle, ma ricordate comunque di proteggerla con una crema idratante.

5. Restringe i pori: quante volte vi è successo di vedere sul vostro viso i pori e non sentirvi per nulla a vostro agio? Il freddo vi farà ottenere una pelle compatta e potrete dire addio ai pori dilatati: la sera dopo esservi struccate, massaggiate sul vostro viso un cubetto di ghiaccio per essere perfette il mattino successivo.

440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views