815 CONDIVISIONI
1 Dicembre 2014
13:45

5 rimedi naturali per combattere la cellulite

Vuoi combattere la cellulite e avere gambe toniche dalla pelle compatta? Prova i rimedi naturali. Puoi creare a casa tua scrub, oli da massaggio e prodotti rassodanti che ti aiuteranno ad ottenere gambe perfette.
A cura di Federica Ambrogio
815 CONDIVISIONI

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne, che siano in forma e snelle o con qualche chilo di troppo. Come fare per combatterla? Sono tantissimi i rimedi da provare senza ricorrere alla costosa crema di diamanti utilizzata da Jennifer Lopez: ad esempio si possono provare le creme rassodanti, le tisane drenanti o con i cibi che combattono la ritenzione idrica. Esistono però anche dei rimedi naturali efficaci da preparare a casa vostra: ecco 5 idee!

1. Fondi caffè: uno dei più conosciuti è quello preparato con i fondi di caffè. Basterà miscelare mezza tazza di fondi di caffè con due cucchiai di olio di oliva fino a ottenere un composto denso e uniforme. Dopodichè basterà applicarlo sulle gambe con un massaggio e lasciarlo agire per circa mezz'ora. L'impacco può essere ripetuto due volte a settimana.

2. Scrub con oli essenziali: per avere la pelle tonica e compatta puoi provare uno scrub naturale a base di sale e oli essenziali. Miscela un cucchiaio abbondante di sale fino con due cucchiai di olio di oliva, e aggiungi tre gocce di olio essenziale di rosmarino e tre gocce di olio essenziale di cipresso, che saranno in grado di riattivare la circolazione e combattere la ritenzione idrica.

3.Massaggio alla lavanda: oltre che rendere la tua pelle profumata, la lavanda è in grado di levigare la pelle facendola apparire più compatta. Per trarne i benefici sarà necessario aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda ad un olio o una crema da massaggio e utilizzarlo per un massaggio. Parti con movimenti decisi e circolari dalle caviglia e arriva fino all'inguine: ricorda che un buon massaggio anti cellulite dura all'incirca 20 minuti.

4.Impacco all'ananas: l'ananas è uno degli alimenti che combattono la cellulite, ma per godere di tutte le sue proprietà benefiche puoi creare un vero e proprio impacco frullando 4 fette di ananas e aggiungendo 1 cucchiaino di radice di russo. Mescola il tutto e applicalo sulle cosce, lasciando in posa per 20 minuti.

5.Olio rassodante fai da te: se vuoi creare un prodotto cosmetico ad effetto rassodante del tutto naturale, puoi realizzarlo a casa tua. Miscela 10 ml di olio di jojoba con 20 ml di olio di avocado e aggiungi 20 ml di olio di edera 20 ml di olio di quercia. Il mix di questi ingredienti naturali ti permetterà di rendere meno evidente l'inestetismo, eliminando la ritenzione idrica e rassodando allo stesso tempo la pelle.

815 CONDIVISIONI
Cellulite: i rimedi naturali più efficaci per combatterla
Cellulite: i rimedi naturali più efficaci per combatterla
Crema al peperoncino: i rimedi fai da te per dimagrire e combattere la cellulite
Crema al peperoncino: i rimedi fai da te per dimagrire e combattere la cellulite
Prova costume in arrivo? Ecco i rimedi naturali contro la cellulite
Prova costume in arrivo? Ecco i rimedi naturali contro la cellulite
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni