190 CONDIVISIONI
26 Novembre 2013
11:06

Capelli ribelli con l’umidità? Combatti l’effetto crespo con i prodotti giusti!

Se con l’umidità e il freddo i tuoi capelli si trasformano in una chioma leonina e l’effetto crespo è indomabile, non ti chiudere in casa. Ecco i prodotti ideali da utilizzare per avere una piega perfetta anche d’inverno.
A cura di Federica Ambrogio
190 CONDIVISIONI

Umidità e capelli, il binomio più odiato da ogni donna. Esci di casa con la piega perfetta, super liscia e in ordine e in men che non si dica arriva un temporale a rovinare tutto, e ti ritrovi con un look leonino e crespo. Con il freddo arrivano anche l'umidità e la pioggia, ma non disperare: ci sono i prodotti giusti per prevenire il disastro.

Quello che non deve mai mancare in borsa, soprattutto in questa stagione, è un cappello: oltre a ripararci dal freddo protegge anche i capelli dalla intemperie evitando di ritrovarsi in un secondo da liscia a riccia. Ma quello che aiuta veramente è una beauty routine studiata ad hoc per i tuoi capelli. Scegli prodotti appositi per capelli secchi e anti crespo, shampoo e balsamo idratanti, sieri lucidanti che idratano il capello scongiurando l'effetto paglia e se sei disperata, affidati a mani esperte con un trattamento preventivo in salone. E se invece non avete fiducia nè nel parrucchiere nè nei prodotti specifici, resta sempre l'hairdo, le acconciature da fare a casa: perfette le trecce, che tengono a bada i capelli anche nelle situazioni più estreme, gli chignon per un look sofisticato e se hai i capelli corti puoi puntare sul gel ad effetto bagnato.

Da provare in salone il trattamento Steam Pod creato da L'Oréal con Rowenta: un nuovo trattamento nutriente che grazie al vapore permette un liscio a lunga durata ed estremamente luminoso. luminoso. Per evitare la secchezza del capello c'è il Sérum de Soie Sublimateur di Leonor Greyl, che lo protegge e nutre senza appesantirlo. Da Nashi Argan arriva l'Instant Hydrating Styling Mask, la maschera spray dall'effetto anticrespo. Lo shampoo ideale per evitare capelli ribelli è il Super Skinny Daily Shampoo di Paul Mitchell, che controlla e riduce il volume dei capelli crespi aiutandoti a renderli perfettamente lisci. Non dimenticare di utilizzare phon e piastre specifici: Remington propone la piastra Frizz Therapy, con microparticelle anti-crespo che si attivano col calore e le spazzole della stessa linea, ideali per modellare i capelli rendendoli morbidi ed elastici.

 

190 CONDIVISIONI
Prodotti anti frizz per eliminare l'effetto crespo dai capelli
Prodotti anti frizz per eliminare l'effetto crespo dai capelli
4.476 di Donna Fanpage
Combatti gli effetti della pioggia con i prodotti giusti
Combatti gli effetti della pioggia con i prodotti giusti
2.546 di Donna Fanpage
Capelli mossi: i migliori prodotti per combattere l'effetto crespo
Capelli mossi: i migliori prodotti per combattere l'effetto crespo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni