Umidità e capelli, il binomio più odiato da ogni donna. Esci di casa con la piega perfetta, super liscia e in ordine e in men che non si dica arriva un temporale a rovinare tutto, e ti ritrovi con un look leonino e crespo. Con il freddo arrivano anche l'umidità e la pioggia, ma non disperare: ci sono i prodotti giusti per prevenire il disastro.

Quello che non deve mai mancare in borsa, soprattutto in questa stagione, è un cappello: oltre a ripararci dal freddo protegge anche i capelli dalla intemperie evitando di ritrovarsi in un secondo da liscia a riccia. Ma quello che aiuta veramente è una beauty routine studiata ad hoc per i tuoi capelli. Scegli prodotti appositi per capelli secchi e anti crespo, shampoo e balsamo idratanti, sieri lucidanti che idratano il capello scongiurando l'effetto paglia e se sei disperata, affidati a mani esperte con un trattamento preventivo in salone. E se invece non avete fiducia nè nel parrucchiere nè nei prodotti specifici, resta sempre l'hairdo, le acconciature da fare a casa: perfette le trecce, che tengono a bada i capelli anche nelle situazioni più estreme, gli chignon per un look sofisticato e se hai i capelli corti puoi puntare sul gel ad effetto bagnato.

Da provare in salone il trattamento Steam Pod creato da L'Oréal con Rowenta: un nuovo trattamento nutriente che grazie al vapore permette un liscio a lunga durata ed estremamente luminoso. luminoso. Per evitare la secchezza del capello c'è il Sérum de Soie Sublimateur di Leonor Greyl, che lo protegge e nutre senza appesantirlo. Da Nashi Argan arriva l'Instant Hydrating Styling Mask, la maschera spray dall'effetto anticrespo. Lo shampoo ideale per evitare capelli ribelli è il Super Skinny Daily Shampoo di Paul Mitchell, che controlla e riduce il volume dei capelli crespi aiutandoti a renderli perfettamente lisci. Non dimenticare di utilizzare phon e piastre specifici: Remington propone la piastra Frizz Therapy, con microparticelle anti-crespo che si attivano col calore e le spazzole della stessa linea, ideali per modellare i capelli rendendoli morbidi ed elastici.