video suggerito
video suggerito

5 maschere fai da te per i tuoi capelli

Prenditi cura dei tuoi capelli in modo naturale! Per renderli forti e splendenti puoi creare a casa tua una maschera adatta ad ogni tipo di capello: scopri quella che fa per te!
A cura di Federica Ambrogio
11.901 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se vuoi prenderti cura dei tuoi capelli per averli lucenti e morbidi puoi creare a casa tua delle maschere naturali adatte alla tipologia dei tuoi capelli. Ecco cinque idee per avere sempre i capelli in perfetto ordine.

1.Capelli grassi: per eliminare la forfora e l'untuosità tipica dei capelli grassi devi creare a casa tua un impacco da ripetere per due settimane prima dello shampoo. In un bicchiere  d'acqua miscela un cucchiaio abbondante di aceto di mele e utilizzalo durante l'ultimo risciacquo dopo lo shampoo. In questo modo l'aceto contribuirà a rendere i tuoi capelli più puliti e luminosi.

2.Capelli secchi: questo tipo di capelli richiede particolare attenzione perché devono essere nutriti al meglio. Prova a creare una maschera ricca con 
olio d'oliva, olio di mandorle dolci e polpa di banana: mischia il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e applicalo sulla chioma prima dello shampoo. Lascialo in posa per 10 minuti e poi procedi con il tuo normale shampoo e balsamo o crema nutriente per avere capelli morbidi e setosi.

3.Capelli sfibrati: spesso un incidente dal parrucchiere o un colore troppo aggressivo può rendere i tuoi capelli sciupati e sfibrati. Anche in questo caso però puoi creare a casa tua una maschera apposita: miscela in un contenitore un cucchiaio di olio di argan, un cucchiaio di yogurt bianco e uno di miele. Applica l'impacco sui capelli e lascialo in posa per 15 minuti prima di risciacquare.

4.Capelli ricci: per dare vigore e definire i tuoi ricci in modo che siano morbidi e sinuosi puoi preparare una maschera a base di avocado. Frulla la polpa di un avocado, aggiungi un cucchiaio di olio di oliva e uno di miele, mescola il tutto e applicalo sui capelli prima di lavarelli. Lascia in posa per 15 minuti e procedi con il tuo shampoo: preferisci un prodotto apposito per capelli ricci che renderà ancora più evidenti i benefici della maschera.

5.Capelli crespi: yogurt, miele e semi di lino ti aiuteranno a combattere l'effetto crespo e tenere a bada i tuoi capelli. Nutriente, illuminante e rinforzante, ti basterò applicarla sulla chioma lasciandola in posa per 15 minuti e poi risciacquare per avere una piega perfetta e in ordine..

 
11.901 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views