Il make up della Primavera 2019 è a tutto colore: il focus è concentrato sul trucco occhi, con colori pop, frizzanti e vivaci come abbiamo visto sulla passerelle delle Fashion Week. L'ombretto sarà quindi il protagonista principale del trucco della bella stagione e potrà essere indossato sia in chiave soft che in versione audace per un look più estroso. Il look di tendenza vuole un colore solo sulla palpebra mobile, sia che si tratti di un'applicazione morbida e sfumata oppure di una più precisa e geometrica. Ma quali sono i colori del make up della primavera estate 2019? Ecco le 5 nuance da provare: scopri nella gallery i look delle sfilate e gli ombretti che non possono mancare nel tuo beauty case!

  1. Blu: una delle nuance più profonde per il trucco dell'estate. Non può mancare nel beauty case di chi ha gli occhi marroni o scuri, è il colore perfetto per un trucco occhi da sfoggiare la sera, durante una festa o una cena in cui vuoi concentrare l'attenzione sugli occhi. Prova a realizzare uno smokey eyes colorando tutta la palpebra con un blu profondo e vibrante che rende il tuo sguardo magnetico, come quello che abbiamo visto sulla passerella di Dsquared2.
  2. Arancione: il Living Coral è il colore dell'anno e non può mancare nella palette di ombretti dedicata al trucco occhi della primavera – estate. È una delle nuance ideali per gli occhi verdi, ma dona anche alle iridi scure e mette in risalto l'abbronzatura. Applicalo in crema come il look scelto da Byblos oppure sfuma un ombretto in polvere leggero e luminoso come quello che abbiamo visto sulla passerella di Altuzarra.
  3. Rosa: non è certo una novità che il rosa sia uno dei colori più gettonati per il make up della bella stagione. Solitamente viene utilizzato per labbra e guance, ma è perfetto anche sugli occhi, soprattutto su quelli chiari. Da provare le tonalità bubble gum viste sulla passerella di Marc Jacobs per chi ama i make up look audaci e vibranti, mentre i rosa cipria delicati e radiosi saranno perfetti per i look più semplici ed eleganti come quelli indossati dalle modelle di Genny.
  4. Verde: un must have dell'ultimo periodo. Da quando persino David Beckham è apparso con l'ombretto verde il make up è diventato total green. Tra le nuance più versatili, è perfetto sia nelle tonalità più frizzanti del verde acido che in quelle più profonde del verde smeraldo. Per un look soft puoi prendere ispirazione dal make up che ha sfilato sulla passerella di Missoni, dove l'ombretto verde è stato applicato nell'angolo interno dell'occhio come se si trattasse di un punto luce, mentre per i look più estrosi puoi applicare un ombretto verde metallizzato su tutta la palpebra, come abbiamo visto sulla passerella di Byblos.
  5. Rosso: un colore insolito per gli occhi che non farà passare inosservato il tuo make up look. Una scelta audace che sta bene a tutte, ma in particolare a chi ha gli occhi verdi. Puoi scegliere di applicarlo su tutta la palpebra ispirandoti ai look della sfilata di Alexis Mabille oppure abbinare una matita rossa applicata nella rima interna dell'occhio con degli ombretti neutri, come il look scelto per la sfilata di Giorgio Armani Privè.