La bella stagione è alle porte e vuoi sfoggiare un corpo da favola? La soluzione è l'abbronzatura 3D, l'ultima frontiera del self tanning amata da moltissime star, in particolare dalle sorelle Kardashian. Non si tratta solamente dell'utilizzo di autoabbronzanti, bensì di unire l'abbronzatura fai da te alla tecnica del contouring.

Se fino ad ora avete utilizzato il contouring per scolpire il vostro viso e avere gambe più snelle, da oggi potrete avere una silhouette perfettamente scolpita e un corpo abbronzato in modo impeccabile, proprio come le star. A rivelare tutti i segreti del 3D Tannig è stata propio una delle make up artist del "Kardashian Clan", che al Daily Mail ha raccontato tutti i passaggi per creare un'abbronzatura tridimensionale impeccabile. Il 3D Tanning si realizza in tre passaggi differenti, utilizzando un auto abbronzante per il corpo, uno per il viso, e un olio per creare i punti luce e un perfetto effetto glow.

Il primo step sarà quello dell'applicazione dell'autoabbronzante su tutto il corpo: per stenderlo in modo uniforme ed evitare macchie puoi aiutarti con un guanto, per massaggiarlo bene e creare un'abbronzatura omogenea. La make up artist Joyce Bonelli ha svelato anche i tempi di posa: per un'abbronzatura leggera sarà sufficiente un'ora, per un colorito più intenso saranno necessarie due ore di posa mentre se vuoi raggiungere una tintarella come quella che si ottiene dopo una settimana di vacanza dovrai attendere tre ore. Per il viso, la truccatrice consiglia di utilizzate un gel, da applicare in modo uniforme insistendo particolarmente sui punti che verrebbero naturalmente colpiti dal sole, proprio come la tecnica Sun Stripping che si crea con il make up: naso, guance e decolletè saranno quindi le zone più dorate.

Per l'applicazione sul viso è necessario utilizzare un pennello da fondotinta, per ottenere un risultato impeccabile. Il terzo e ultimo passaggio sarà quello che donerà a viso e corpo una luminosità senza paragoni, andando a scolpire alla perfezione ogni zona del vostro corpo. Con un olio ad effetto asciutto, preferibilmente con un leggero effetto dorato, picchietta la zona delle tempie e degli zigomi, e con un pennello a setole larghe applica il prodotto anche sulle gambe e sulle braccia. In questo modo otterrai una silhouette perfettamente abbronzata con un effetto naturale, e allo stesso tempo apparirai in perfetta forma.