Il contouring non serve solo per scolpire il viso: attraverso la tecnica make up più utilizzata del momento infatti, si può aumentare il seno e persino rendere le gambe più snelle. Il leg contouring infatti sta diventando il tormentone del momento e sta spopolando soprattutto sui social dopo che una truccatrice newyorkese ha condiviso un video in cui mostra il sorprendente risultato.

Proprio come il contouring per il viso, anche quello per le gambe si basa sui chiaro scuri: al posto di fondotinta e terre però. si utilizzano abbronzanti istantanei o lozioni colorate e illuminanti liquidi. La texture del prodotto infatti è fondamentale per ottenere un risultato omogeneo e uniforme: dal momento che la zona è più ampia del viso, con le creme si potrebbero avere alcune difficoltà nella sfumatura del prodotto. Tutto quello che ti servirà quindi, saranno due prodotti liquidi, uno più chiaro e luminoso e uno più scuro, spugnette e pennelli ampi dal taglio piatto e netto.

Inizia ad applicare il prodotto più scuro dai lati della gamba, seguendo la linea dei muscoli, per creare un effetto naturale. Puoi applicarlo sulla pelle direttamente con il pennello oppure tamponando il prodotto con la spugnetta. Una volta delineata la parte esterna, puoi applicare il colore più chiaro al centro della gamba che servirà per illuminarla e dare tridimensionalità al tuo corpo; le zone più scure invece, serviranno per rendere le gambe più snelle. A questo punto dovrai sfumare il tutto, avendo cura di non lasciare linee nette e definite: il colore si dovrà amalgamare perfettamente con la pelle, creando un effetto luminoso e definito. Scopri nella gallery i prodotti da utilizzare per un leg contouring perfetto!

https://www.instagram.com/p/BDoO7jsiwxa/?taken-by=nikkifrenchmakeup