come aumentare il seno

Se desiderate aumentare la taglia del vostro seno, oggi non dovete più ricorrere alla chirurgia. Oltre ad essere una procedura costosa, l'aumento del seno non sempre fornisce risultati fruttuosi e può lasciare effetti collaterali permanenti che possono essere ancora più devastanti da gestire. Ci sono molte altre cose, invece, che è possibile fare per aumentare il seno in maniera naturale. Si tratta di alcuni accorgimenti che vi permetteranno di rassodare il vostro busto solo dopo aver prestato molta attenzione agli alimenti da mangiare. Vediamo assieme, quindi, cosa possiamo fare per far crescere il seno e renderlo sodo.

Cause del seno piccolo

Sono tante le cause di un seno piccolo: possono essere ormonali ma anche legati all'alimentazione di una persona e alla sua costituzione. Spesso lunghi periodi di amenorrea possono condizionarne lo sviluppo e non è detto che il seno grosso o piccolo siano legati a fattori di famigliarità. Un aiuto, spesso, per ingrandire la dimensione del seno può arrivare dalla pillola anticoncezionale che, avendo in sé un progestinico e un estrogeno, può permettere al seno di essere più pieno o più alto ma deve pur sempre avere, al suo interno, dei recettori per captare lo stimolo ormonale.

Rimedi naturali efficaci per aumentare e rassodare il seno

Aumentare il seno di una taglia in un solo mese con i massaggi

Il massaggio al seno regolare è considerato uno dei migliori rimedi domestici per aumentare naturalmente le dimensioni del seno. Un normale massaggio al seno per circa 30 minuti ogni giorno può effettivamente aumentare il seno di una taglia in un solo mese! Il solo massaggiare il seno permette di aumentare il flusso di sangue così come il flusso di fitoestrogeni al seno (ormoni determinanti nella crescita del seno). Inoltre un massaggio al seno regolare potrebbe anche stimolare l'aumento della produzione di prolattina, un ormone fondamentale per aumentare le dimensioni del seno. Questo è, quindi, quello che dovete fare: strofinate i palmi delle mani insieme il più velocemente possibile. Questo movimento genererà calore ed energia. Dopo aver strofinato le mani rapidamente insieme per circa 6-10 secondi, mettetele sul petto. Strofinate il seno verso l'interno (in senso orario sul seno destro e senso antiorario sul seno sinistro). Continuate strofinando il seno per circa 2 secondi. Fate questo esercizio contando almeno fino a 300 mattina e sera, tutti i giorni, per un mese in modo da aumentare efficacemente la dimensione del seno. L'esercizio può durare circa 15 minuti ed è necessario strofinare le mani insieme, a intervalli regolari, per mantenere calore ed energia nei seni.

Esercizi per aumentare il busto e avere un seno perfetto

Alcuni esercizi possono indirizzare i muscoli del seno e aiutarli a crescere, aumentando così la dimensione del seno in modo efficace (e in maniera naturale). Potete eseguire i seguenti esercizi a casa vostra senza sforzarvi troppo.

Pressione sul muro

State dritti di fronte a un muro. Posizionate i palmi delle mani sul muro e spingetevi contro senza piegare i gomiti. Continuate a spingere per circa 10 secondi e fate una pausa. Ripetete l'esercizio per circa 20 volte al mattino e alla sera per ottenere i risultati che desiderate.

Braccia oscillanti

State dritti con le braccia al vostro fianco. Altalenate entrambe le braccia in senso orario per circa 10-15 conteggi. Fate una piccola pausa (circa 5 secondi) per poi oscillare le braccia in senso antiorario per circa 10-15 conteggi. Ripetete questo esercizio per circa 10 minuti, a intervalli regolari, durante il giorno, per aumentare efficacemente la dimensione del seno in un breve lasso di tempo.

Lavori di casa manuali

L'uso di apparecchi elettronici per le faccende di casa ha rovinato il corpo di molte donne. Uno dei modi naturali migliori per aumentare naturalmente le dimensioni del seno, in questo caso, sarebbe quello di fare manualmente quei lavori che richiedono molti movimenti delle braccia.

Esercizi per rassodare il seno

Sono due gli esercizi da fare a casa per rendere più sodo il vostro seno: il primo si chiama "push-up" e, per farlo, dovete mettervi prone su un tappeto per fare yoga, inginocchiarsi e incrociare le caviglie. Appoggiate, quindi, le vostre mani sul pavimento per fare delle flessioni in modo da portare il busto sempre più vicino al pavimento per poi allontanarlo servendovi solo di gomiti e addominali. Fatelo per tre serie da dieci. Il secondo esercizio, invece, consiste nel piegare le gambe appoggiando i piedi sul vostro pavimento. Prendete un peso per mano o due bottiglie d'acqua piene da 2 litri e portate le braccia verso il vostro centro tenendole sempre stese e perfettamente perpendicolari al vostro corpo. Poi fate riscendere le braccia al pavimento ma senza mai toccare a terra. Anche in questo caso fate tre serie da dieci.

Dieta per ingrassare il seno

Cibi ricchi di fitoestrogeni naturali

La dimensione del seno può dipendere in maniera significativa dalla presenza o l'assenza di alcuni ormoni nel vostro corpo. Mentre la presenza di ormoni maschili, come il testosterone, può impedire la crescita del seno, l'assenza di estrogeni può anche ridurre lo sviluppo del seno lasciandovi con seni piccoli, non sviluppati. Un buon rimedio è mangiare cibi ricchi di fitoestrogeni. Livelli in eccesso di estrogeni nel corpo regolerebbero, infatti, i livelli ormonali aiutandovi a raggiungere un seno più grande in un breve lasso di tempo. Alcune delle migliori fonti naturali di estrogeni sono incluse nei semi di anice, alimenti di soia, verdure, legumi, frutta, uova, semi di girasole, semi di sesamo e semi di lino.

Grassi sani

L'assunzione di grassi sani può contribuire ad aumentare la dimensione del vostro seno, a patto di non mettere su peso ovunque. Evitate, quindi, i grassi malsani che possono creare problemi di salute a lungo termine. Potrete trovare grassi sani in alimenti come uova, avocado, noci, olio d'oliva, pesce.

Ravanelli

Il ravanello permette un aumento naturale del seno, diversi studi lo dimostrano ed è noto per contenere proprietà astringenti potenti che potrebbero contribuire a migliorare il flusso di sangue ai tessuti locali, tra cui quelli che si trovano nei seni. Una maggiore circolazione del sangue al seno potrebbe, così, contribuire ad aumentare le dimensioni del seno in modo rapido ed efficace.

Integratori

La mancanza di alcuni minerali e vitamine nel corpo può portare a squilibri ormonali, che a sua volta possono causare una riduzione del seno. In questi casi, la scelta di integratori naturali può aiutare a prevenire queste lacune, aumentare il vostro metabolismo e promuovere uno sviluppo normale del seno. Alcuni degli integratori naturali che aiutano la crescita del seno includono:

Aminoacidi

Oltre ad aumentare le dimensioni del seno, gli aminoacidi sono noti per aiutare a bruciare i depositi di grasso in eccesso nel corpo e prolungare il processo di invecchiamento. Gli amminoacidi hanno anche proprietà che emulano quelle dell'ormone della crescita, necessarie per l'ingrandimento del seno. L'assunzione regolare di integratori di aminoacidi potrebbe, quindi, contribuire ad aumentare le dimensioni del seno in modo rapido, efficace e naturale.

Vitamine

Carenze vitaminiche possono avere un impatto negativo sulla dimensione del vostro seno. Mentre ogni vitamina (vitamina A, C, E e B6) ha il proprio ruolo specifico relativamente all’aumento del seno, combinate insieme queste vitamine possono contribuire a promuovere lo sviluppo del seno in larga misura. Ad esempio, la vitamina A aiuta a promuovere la rigenerazione delle cellule della pelle e ringiovanimento. La vitamina C aiuta nel restauro collagene, aumentando così la pienezza e il sostegno dei tessuti cellulari (compresi quelli che si trovano nel seno) e della pelle. La vitamina B6 aiuta nella formazione di nuove cellule del sangue e la vitamina E aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel corpo, impedendo così la formazione di depositi di grasso in eccesso in altre parti del corpo. Insieme, queste vitamine possono contribuire ad aumentare le dimensioni del seno naturalmente senza causare effetti collaterali nel processo.

Creme e prodotti naturali

Ecco, invece, alcune creme naturali per ingrandire naturalmente il vostro seno che permettono sia di espanderlo che di tonificarlo. Secondo la maggior parte dei medici, la dimensione del busto è determinata geneticamente, quindi le creme non hanno nessun impatto nel loro sviluppo. Eppure molte donne sostengono il contrario e fanno uso di creme a base di estratti di alghe, lavanda, salvia ma anche di acido ascorbico e stearico nonché di parabeni e siliconi che incidono fortemente sugli ormoni femminili. In ogni modo, l'utilizzo di creme e prodotti per aumentare il seno deve essere temporaneo e non superare mai i novanta giorni. In erboristeria è possibile trovare, inoltre, prodotti naturali con diverse proprietà che, grazie alla loro azione priva di effetti collaterali, possono migliorare l'ampiezza del vostro seno. Partiamo dalla galega, pieno di flavonoidi che sono composti estratti naturalmente dalla soia. La loro azione è estrogenica e regolano al meglio la produzione naturale di ormoni femminili che, intercettati dalle cellule dei recettori del seno, permettono un aumento del suo volume e migliorano la circolazione della ghiandola delle mammelle. Infine un altro ingrediente perfetto per volumizzare il vostro busto è il fieno greco che non solo fa crescere di una taglia il seno ma permette di completare i fitoestrogeni regolando la produzione di ormoni.