Se fino ad oggi hai utilizzato il contouring per scolpire il tuo viso e i tuoi zigomi per l'estate puoi pensare ad un'altra tipologia di contouring: quella del décolleté! Con il trucco infatti puoi ottenere un seno più prosperoso e aumentarne persino la taglia. Ecco come fare!

Il segreto è procedere con cura in tutti i passaggi e soprattutto delineare le giuste zone. I prodotti necessari per scolpire al meglio il tuo décolleté sono una terra opaca, un illuminante e un pennello con le setole fitte per sfumare le linee e rendere il risultato naturale. Per prima cosa dovrai la pelle con una crema nutriente ma non troppo grassa: in questo modo il tuo decolletè sarà perfettamente compatto ed eviterai che sulla pelle compaiano quelle fastidiose zone secche.  La prima linea da tracciare dovrà avere la forma di una V e dovrai crearla con la terra opaca nel solco tra i due seni. Per tracciare la seconda linea dovrai spostare in avanti le spalle in modo da evidenziare la linea della clavicola; dopodiché delinea con la terra scura una sottile linea sia sopra che sotto la clavicola.

L'illuminante dovrà invece essere applicato tra le due linee che che hai appena creato sopra e sotto la clavicola e al di sotto della linea a V che hai disegnato nel solco dei seni. A questo punto dovrai sfumare il tutto con cura per eliminare i bordi netti delle linee che hai creato. Utilizza il pennello con dei movimenti circolari in modo da ottenere un risultato naturale che metta in risalto il tuo décolleté. Potrai scegliere sia prodotti in crema che in polvere: i primi saranno più facili da applicare e se punti su prodotti glow otterrai un décolleté luminoso e perfetto per l'estate, se invece scegli prodotti in polvere otterrai un effetto più naturale e raffinato.