10 star che hanno detto no alla chirurgia plastica
Ormai la maggior parte delle celebrities di Hollywood sono le migliori amiche del chirurgo plastico, il ritocchino è divenuto una prassi. Lifting, bocche e nasi rifatti rendono irriconoscibili molte star, in diversi casi poi, soprattutto quando si tratta di interventi al seno, il ritocco diviene un vero e proprio flop. Esiste però un piccolo e ristretto gruppo di donne dello spettacolo che ha scelto di accettare le normali fasi della vita, accogliendo con disinvoltura i segni del tempo. Magari hanno ceduto almeno una volta al "fascino" della medicina estetica, concedendosi qualche punturina, ma hanno scelto di dire no al bisturi del chirurgo plastico. Tra le poche donne "naturali" dello star system ecco le 10 più belle, che appaiono meravigliose anche senza ritocchi.
1. Monica Bellucci – E' la donna che porta alto nel mondo il nome dell'Italia con la sua bellezza naturale e con il suo fascino magnetico che non ha bisogno di ritocchi. A 47 anni dichiara: “Non amo l’idea di farmi ritoccare la faccia e, francamente, penso che per un’attrice sia abbastanza pericoloso”.
2. Sharon Stone – In molti credono che l'attrice americana abbia fatto ricorso alla chirurgia, in realtà Sahron Stone è riuscita a restare splendida con una cura costante del corpo. La Stone accetta il normale corso della natura: "La mezza età è per me un periodo di apertura mentale. Non ricorrerò a estremi rimedi. Io rispetto il corso della natura".
3. Bianca Jagger – Moglie di Mick e madre di Georgia, la splendida ex modella e icona fashion ha detto: "Sto invecchiando in modo naturale perché odio la chirurgia estetica. La vera personalità emerge con il passare degli anni, il tempo che segna il viso è come un velo, che filtra la bellezza avuta in gioventù: ma deve lasciarla trasparire!".
4. Jane Fonda – A 74 anni suonati l'attrice appare più in forma di tante altre donne più giovani di lei che hanno deturpato il volto con ritocchi sbagliati. "Ho deciso che non farò mai più un intervento – afferma – Sally (Field) e io abbiamo fatto un patto. Sarà difficile da mantenere, ma voglio permettere alla mia faccia di invecchiare".
5. Kate Winslet – L'attrice ha 37 anni e non vuole ricorrere al chirurgo, anche perchè non ne ha alcun bisogno. Dalle sue dichiarazioni sembra che anche suo marito non apprezzerebbe un eventuale ricorso al bisturi: "So che mio marito mi lascerebbe se anch’io mi operassi a qualcosa, e così non ci penso nemmeno".
6. Ellen Barkin – L'eroina dei film di Blake Edwards ha 59 anni e della chirurgia estetica non vuole sapere: "Se mi guardo intorno, non vedo molti spot per la chirurgia estetica, ma donne più brutte. Per alcune mi verrebbe da dire: “Wow! Sembra proprio una bellissima donna – ma non è più la stessa bellissima donna di un tempo”. Non voglio che dicano lo stesso di me".
7. Jamie Lee Curtis – Figlia di Toni Curtis e celebre attrice degli anni '80, oggi all'età di 57 anni afferma: "L’ossessione del lifting è una malattia. E le convalescenti sono dei mostri".
8. Eva Mendes – La splendida attrice di origini cubane, celebre per i suoi sensuali ruoli in grandi blockbuster americani, ha 38 anni ma per ora non ha bisogno di alcun ritocchino. Sembra che Eva anche in futuro non ricorrerà al chirurgo, infatti ha detto: "Non mi sottoporrò mai a un’operazione. Troppo invasiva".
9. Jacqueline Bisset – Icona di bellezza e stile, ha fatto sognare intere generazioni di uomini con il suo splendido sguardo. Oggi all'età di 69 anni sceglie di invecchiare con naturalezza affermando: "Le donne operate sembrano strane. Il bisturi non fa per me".
10. Teri Hatcher – La star di Desperate Housewives, 46 anni, ammette di aver utilizzato qualche "rimedio" estetico, anche se dice di amare le sue rughe e di non volersi sottoporre ad alcuna operazione per migliorare l'aspetto fisico. "Sono ricorsa a botox e collagene – afferma – ma niente di più. Credo sia giusto avere le rughe alla mia età".