10 segreti di bellezza per tornare alla normalità dopo le vacanze

Sei tornata dalle vacanze e non riesci a riprendere la tua routine? Anche se non c'è più la sabbia sotto i tuoi piedi e non puoi stare tutto il giorno a oziare e ad abbronzarti è il caso di ripartire con il piede giusto per non sentire troppo la mancanza della bella stagione. Cosa fare? Vietato lamentarsi e pensare alle vacanze come un lontano ricordo. Tutti i segreti beauty per ripartire con il sorriso!
1. Spa: hai ripreso a lavorare e il relax non sai più cosa sia? Riparti in modo soft e durante la prima settimana di rientro dalle ferire concediti una pausa relax. Vietato prendere un giorno di ferie, ma puoi approfittare delle ore serali per andare in un centro termale e goderti piscine, sauna e bagno turco. Vai dopo il lavoro senza passare da casa né fermarti per la cena: nella maggior parte delle spa infatti troverai snack e bevande che ti faranno sentire super in forma.
2. Prenditi cura della tua pelle: anche se la tintarella non è più il tuo passatempo giornaliero non devi trascurarla. Per mantenerla brillante e dorata a lungo dovrai idratarla e nutrila con dei dopo sole che ti aiuteranno a prolungare il colorito. Scegli prodotti nutrienti per evitare le spellature!
3. Mani e piedi al top: porta un po' di colore sulle tue unghie e indossa sandali aperti. A volte basta una nuance accesa e frizzante per farti sentire subito meglio, quasi come se ancora dovessi partire per le vacanze.
4. No ai colori scuri: attenzione anche all'outfit. Bandito il nero, il marrone, il grigio e il blu notte, mentre sono da preferire abiti in fantasia o colori accesi, come per esempio il fucsia, l'arancione, il giallo e il verde smeraldo.
5. Illumina il tuo viso: il make up giusto può fare risaltare la tua abbronzatura e rendere il tuo incarnato radioso. Scegli degli illuminanti in crema da applicare sugli zigomi, sotto l'arcata sopracciliare e sopra il labbro superiore. Un piccolo tocco che darà lucentezza al tuo look.
6. Pausa pranzo dal parrucchiere: dopo il mare i capelli potrebbero essere danneggiati e secchi. Niente di meglio che una pausa pranzo per farli tornare in vita e per dare una sferzata di energia alla tua giornata. Prova un trattamento rigenerante e se ti senti coraggiosa cambia colore alla tua chioma!
7. Shopping terapia: uno dei modi migliori per riprendersi da una giornata no come possono essere quelle del periodo post vacanze è fare un po' di sano shopping, senza esagerare. Questa volta però punta sui cosmetici: scegli un rossetto che metta in risalto il tuo sorriso e un mascara che renda il tuo sguardo ancora più sensuale. Ti sentirai subito più bella e la tua giornata avrà un nuovo risvolto.
8. Dimentica la dieta: per qualche giorno prova a mettere da parte la dieta e gusta i tuoi piatti preferiti. Attenzione però a non esagerare, altrimenti dopo qualche giorno di sgarri potresti dove correre ai ripari con una dieta d'urto per tornare in forma.
9. Un massaggio: giorno di pausa? Fatti coccolare con un massaggio! In questo modo non solo ti rilasserai ma nutrirai anche la tua pelle grazie agli oli e alle creme che ti applicheranno su viso e corpo. Un pomeriggio di puro relax tutto per te.
10. Sorridere: il sorriso è la miglior arma contro la tristezza e la malinconia. Sforzati di sorridere in ogni situazione, affrontato la giornata con positività, proprio come facevi durante le vacanze.